Comitato Regionale

Toscana

Circonvegno!

Sabato 29 e domenica 30 marzo a Pisa un evento per mostrare le potenzialità di giocoleria, acrobatica, clownerie ed equilibrismo nel lavoro con bambini, adulti e diversamente abili.

L'evento, sviluppato su due giornate, si svolgerà all’interno del Parco Naturale di Migliarino e San Rossore.

Il Circonvegno, organizzato dal Comitato UISP di Pisa, in collaborazione con la Scuola di Circo "Chez nous, ...le cirque!", è rivolto ad operatori scolastici, sanitari e sociali.

Le arti circensi infatti mirano a favorire un'armoniosa crescita e maturazione psico-fisica, sollecitano ed esercitano la concentrazione, la creatività, la coordinazione, l’equilibrio, l’autostima, la costanza e l’ironia, nella costante armonizzazione delle diversabilità e delle diversità.

Rispetto ad attività sportive di tipo agonistico e competitivo, il circo privilegia l’aspetto ludico, educando alla collaborazione ed alla cooperazione per un fine comune, che viene conseguito necessariamente attraverso la comunicazione, il rispetto reciproco e l’integrazione delle diverse abilità e caratteristiche.

Sabato 29 marzo, 9.30 - 18.30
Convegno su “L’insegnamento delle arti circensi: valenza e utilità”

Domenica 30 marzo, 14.00 - 18.00
“Circo in Piazza”, Spettacoli delle Scuole di Circo toscane

Posti limitati. L'iscrizione è gratuita, ma obbligatoria.

Info e iscrizioni:

E-mail: info@circonvegno.it