Comitato Regionale

Umbria

Al via in questo weekend il Corso di formazione Aree Comuni Uisp


Prende il via in questo weekend ad Orvieto il Corso di formazione “Aree Comuni” organizzato dall’Uisp Umbria e rivolto a dirigenti e tecnici/operatori Uisp di tutta la regione.

L’intero corso, articolato in tre appuntamenti per una durata complessiva di 48 ore, ha il duplice scopo di creare un momento trasversale associativo e di implementare la formazione tecnico-didattica disciplinare, elevando la sensibilità e le conoscenze trasversali degli insegnanti, ma anche di chi opera negli organismi direttivi dei vari livelli associativi.

Il primo dei tre appuntamenti è incentrato sull’Area associativa: la giornata di sabato 29, con inizio alle ore 9, sarà aperta da Fabrizio Forsoni, responsabile della formazione Uisp Umbria, con una relazione introduttiva sul tema “Dallo sport allo sport per tutti: la definizione della missione associativa”. Seguiranno gli interventi di Stefano Rumori, presidente regionale Uisp Umbria, Aldo Sentimenti, dirigente regionale, e Massimo Davi, formatore nazionale Uisp, che affronterà due importanti tematiche: “Dalle regole alle buone pratiche: la Policy per la tutela dei minori” e “I principali modelli della didattica nella attività sportiva”.

Nella giornata di domenica 30 si passerà all’Area Comunicativa/Relazionale, con due lezioni di Massimo Davi su “Dalla percezione ai condizionamenti dell’apprendere” e “Il circolo vizioso dell’apprendimento: come, cosa dove e quando si apprende.”. I lavori termineranno intorno alle 19.

Il secondo e il terzo weekend, in programma per il mese di gennaio, verteranno rispettivamente sull’Area medico-biologica e su quella metodologica e di politica associativa.

INFORMAZIONI GENERALI E COSTI 

PROGRAMMA DETTAGLIATO

SCHEDA DI ISCRIZIONE

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Uispress

Selezione stampa

Progetto Pillole di Movimento

Festival Nazionale del Gioco e delle Tradizioni