Varese

Bruxelles, Manco: «Contro la violenza, l’idea di Europa»

Bruxelles sotto attacco terrorista rivendicato dall'Isis martedì mattina. Almeno 34 morti in due attacchi distinti all'aeroporto e alla metropolitana della città, anche vicino alla sede della Commissione Ue.

«Bruxelles rappresenta il cuore dell’idea di Europa – dice Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp - esprimiamo solidarietà nei confronti dell’intera popolazione della capitale belga e cordoglio verso le vittime innocenti e le loro famiglie. I valori di libertà e rispetto per ogni vita umana non sono negoziabili, per nessuna ragione al mondo. Rilanciamo e moltiplichiamo le nostre energie quotidiane contro il terrorismo, l’odio e la violenza. Lo sport sociale e per tutti, in Italia e nel mondo, significa pacifica convivenza, solidarietà, inclusione».

Uisp parteciperà in varie città ad iniziative di solidarietà con la popolazione di Bruxelles e di condanna al terrorismo. Si stanno organizzando iniziative di testimonianza in varie attività sportive. Fino a domenica, per tutta la settimana, nei campi di calcio Uisp verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime di Bruxelles.

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese