Varese

Arriva il nuovo regolamento. E il tennis è “infinito”

Il Tennis Uisp ha un nuovo regolamento che Erasmo Palma, presidente nazionale, ha appena inviato a tutti i Comitati e articolazioni associative Uisp.

«Il nuovo regolamento è stato rivisto e adeguato a seguito della sottoscrizione della Convenzione Uisp-Federtennis» scrive Palma.

«Partiamo da questo concetto chiave – prosegue Palma – Uisp, attraverso la propria Struttura di attività tennis, si rivolge a tutti coloro che non interpretano il tennis in maniera esclusivamente agonistica, a chi, per motivi sociali o di disagio, non ha mai potuto praticare questo sport. Viene regolamentata l’organizzazione della Struttura di attività Tennis Uisp, ma soprattutto viene definito il valore di “gioco infinito”: non è importante chi vince e chi perde, ma è importante che il gioco continui. Per questo il nostro nuovo regolamento elenca le varie tipologie di attività con alcune novità, come tennis time, incontri giocati a tempo, due tempi ciascuno di 20 minuti con 10 di pausa e tennis race, ovvero tennis a squadre sul modello della scherma. Sino al tennis alternato, che riprende l’idea della pallavolo dove si arriva a 25 punti e chi fa il punto batte”.

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese