Verona

AREA PARKOUR

Il Parkour/Freerunning/Art du Deplacement è una disciplina fisica non competitiva il cui obiettivo è di rendere il praticante in grado di muoversi liberamente attraverso e oltre qualsiasi tipo di terreno utilizzando a tale scopo solo le capacità del proprio corpo, principalmente attraverso la corsa, i salti, l’arrampicata e i movimenti in quadrupedia. Di fatto si concentra sullo sviluppo degli attributi fondamentali necessari per tali movimenti, tra essi forza funzionale e resistenza, equilibrio, propriocezione, agilità, coordinazione, precisione, controllo e creatività. INFORMAZIONI: verona@uisp.it

PARKOUR A VERONA

Il Parkour comincia ad arrivare in Italia a partire dalla fine del 2004 e si sviluppa principalmente tramite internet e l’ausilio di forum specifici. Il Veneto è stato, sin da subito, una zona di riferimento per il Parkour in Italia.

PARKOUR NELLE SCUOLE

UISP Comitato Territoriale Verona APS, in collaborazione con la Regione Veneto e con l'Ulss Scaligera 9, ha avviato, presso le scuole del veronese, una serie di incontri atti a promuovere le attività legate al Parkour.

CORSI DI PARKOUR

In questa sezione tutti i corsi di Parkour presenti in provincia di Verona.

FACEBOOK PER LE ASD

KIRA - CIRCOLARI E CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI