Comitato Territoriale

Verona

PROGETTI E SPORT SOCIALE

Sezione dedicata alle progettualità e allo sport sociale presentate e organizzate da UISP Comitato Territoriale Verona APS RESPONSABILE: PICELLI SIMONE - s.picelli.verona@uisp.it

MATTI PER LO SPORT

UISP Comitato Territoriale Verona APS, ha realizzato in questi anni progetti per promuovere l’attività motoria e sportiva per pazienti psichiatrici sia in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione che con il Dipartimento di salute mentale.

10 settembre 2018

MATTI PER IL CALCIO

Medici, infermieri, pazienti dei dipartimenti di salute mentale: sono questi i protagonisti del progetto Uisp teso al recupero e alla socializzazione attraverso il calcio.

24 maggio 2016

SPENSIERATAMENTE

In occasione della "Settimana per la promozione della Salute Mentale" UISP Comitato Territoriale Verona APS Centro Diurno "Insieme...Mente, cuore e passione" organizzano una manifestazione podistico/sociale.

19 settembre 2017

OPEN SPACE

Il progetto OPEN SPACE è rivolto ai giovani tra i 16 e i 24 anni che si trovano in condizione di disagio sociale, in particolare NEET (non occupati e non in istruzione) e giovani a rischio devianza.

18 marzo 2018

UNA PILA ALLA VOLTA

Uisp, punta a generare conoscenza e consapevolezza sull’argomento, ma soprattutto a promuovere buone prassi comportamentali legate al corretto smaltimento di questa particolare tipologia di rifiuto.

16 ottobre 2017

IL CALCIASTORIE A VERONA

Il progetto “Il Calciastorie” nasce dall’incontro tra la Uisp – Unione Italiana Sport Per tutti, da sempre impegnata sul fronte dell’integrazione, della multiculturalità e dell’antirazzismo, e la Lega Serie A.

27 febbraio 2016

LA CARTA DEI DIRITTI DELLE DONNE NELLO SPORT A FUMETTI

Nella Carta, per la prima volta si parla di diritti alla pratica sportiva per le donne, di riconoscimento delle donne nelle diverse discipline sportive...

17 gennaio 2017

PRESENTAZIONE CARTA FUMETTO A LEGNAGO

Giovedi 23 febbraio, presso l'Auditorium del Liceo Cotta di Legnago verrà presentata la Carta Fumetto, ovvero la rielaborazione a fumetti della Carta dei diritti delle donne nello sport.

23 febbraio 2017

 

 

LA CORSA ROSA

KIRA - CIRCOLARI E CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI

CENTRO SPORTIVO ANGIARI