Vicenza

Cresole (Vi) - Prima marcia "Corri Menù"

Manifestazione ludico-podistica non competitiva organizzata dall'associazione Be4Eat

CORRI MENU'

Manifestazione ludico-podistica non competitiva 6 o 10 km a Cresole (Vi)

DOMENICA 15 OTTOBRE 2017 RITROVO PIAZZALE DELLA CHIESA DI CRESOLE (Vi)

dalle ore 8.00 alle ore 9.30 Iscrizione e partenza

"Corri Menù" è  una marcia dedicata all'alimentazione e al sostegno della ricerca scientifica rivolta alle famiglie e ai ragazzi di tutte le età. Una giornata incentrata sul movimento e sulla composizione di un piatto sano e gustoso ideata per avvicinare genitori e figli alla prevenzione in tavola.

Sempre più studi scientifici associano l'eccesso alimentare all'aumento di malattie degenerative come cancro, cardiopatie e diabete. Inziare a cucinare piatti differenti e apprendere i primi principi pratici di una sana alimentazione è il primo passo per invertire il senso di marcia di una società che vede l'Italia prima in Europa per obesità infantile e con tassi sempre più elevati di malattie degenerative anche in età infantile.

Raccolta fondi (iscrizione 3,00 euro per aduti, 1 euro per bambini fino ai 14 anni)

L'intero ricavato della manifestazione sarà devoluto alla ricerca già avviata all'ospedale di Vimodrone (Mi) che in collaborazione con l'ATP di Milano sta sperimentando da giugno 2017 un menù più consapevole nella mensa dell'istituto ospedaliero.

Programma della giornata

8.00-9.00: Iscrizione Marcia e partenza, il percorso è garantito fino alle 12.00 (adatta anche ai passeggini)

11.30: "Show cooking: colazioni e merende speciali", tenuto da Cristina Di Mauro, cuoca ed insegnante di cucina naturale.

13.00: Pranzo su prenotazione. Menù adulto 10 Euro; Menu bambino 5 euro

15.00: Conferenze a tema. "Trucchi e trucchetti per fare la spesa" con Nicla Signorelli oppure "Sempre in forma", esercizi per tutti nei ritagli di tempo, con Silvia Zini, coach sportivo nel progetto Mamy School