Comitato Territoriale

Viterbo

Giornata dell'Amore per le Disabilità

Capodimonte 10 agosto 2016

Un pomeriggio di sport trascorso insieme ad un gruppo di Atleti/Amici. Atleti con la A maiuscola perché  sono veramente eccezionali: sono gli atleti dell'handbike. Quando posso trascorrere dei momenti sportivi e non soltanto sportivi con loro sono veramente molto felice!

Ieri abbiamo dato vita ad una bellissima manifestazione sportiva e dimostrativa di questo sport, che per molti è sconosciuto, con l'obiettivo di far conoscere e dimostrare che si può fare sport anche in situazioni molto particolari, che lo sport non è soltanto quello che si vede in televisione o quello ad alto livello, dove l'interesse economico supera sicuramente quello sportivo e sociale.

Purtroppo devo constatare che molte volte ti trovi a lottare per difendere quei valori dello sport per tutti, dello sport sociale.

Grazie quindi agli atleti che ieri hanno dato una stupenda dimostrazione di vita e di sport. Grazie a don Giosi e all'Associazione Ragazzi del Cielo Ragazzi della Terra, sempre sensibili e vicini a queste tematiche. Grazie al comune di Capodimonte che ci ha permesso di organizzare questa manifestazione, alla Polizia Locale, ai Carabinieri, alla Vitersport, alla Polisportiva Montalto, alla Uisp Viterbo, alla Protezione Civile, alla Proloco e a tutti i volontari che ci hanno aiutato per la riuscita della manifestazione. Grazie all'impegno di tutti!

Pur essendoci delle auto sul percorso, tutti sono stati molto rispettosi e attenti agli atleti. Quindi va bene anche così, ci hanno visto meglio e soprattutto, in silenzio e senza pretese abbiamo fatto molto rumore, in riva al Lago e in un posto bellissimo, con un fine serata tra amici in un momento conviviale fantastico!!

A nome mio personale e come delegato Cip (Comitato Internazionale Paralimpico) ringrazio tutti e vi do appuntamento il 6 novembre 2016 a Montalto di Castro con gli atleti dell'handbike.

 

Massimo Maietto

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE