Viterbo

tuscia verticale

Grazie ad un gruppo di amici con la passione per l'arrampicata sportiva e l'alpinismo , è nata La Tuscia Verticale A.S.D. nel ottobre 2013. L'associazione è affiliata alla U.I.S.P. (Unione Italiana Sport Per Tutti), ente di promozione sportiva i cui principi di base utilizziamo, per cercare di far conoscere ad un territorio come il Viterbese e la Tuscia, il piacere del movimento in verticale , l'interesse nei confronti dell'ambiente naturale e della condivisione di una passione.

Svolgiamo la nostra attività  con la nuova struttura montata in Via Beata Maria De Mattias (Via Teverina altezza svincolo tangenziale) a Viterbo.

L'associazione, senza fini di lucro, è affiliata UISP ed è iscritta al Registro delle Società Sportive del Coni al n.204536.

L'ingresso alle strutture e tutte le attività istituzionali sono riservate SOLO ed ESCLUSIVAMENTE ai propri SOCI.

Da noi è possibile sia allenarsi per ottenere performance migliori nell'attività dell'arrampicata , che imparare ad arrampicare seguendo dei corsi dedicati all'apprendimento delle tecniche di scalata.

Eventi:

-  un open day annualmente per far conoscere la nostra struttura prima dell'apertura annuale,
- 3 corsi annuali propedeutici all'arrampicata sportiva,
- alcune uscite sociali dove con i soci andiamo ad arrampicare