Bergamo

Stagione 2022/23: l’UISP Bergamo vuole “marcare la meta”

La stagione 2022/23 è appena iniziata, e il Comitato Territoriale UISP Bergamo APS ha un unico obiettivo: “marcare la meta”, come recita lo slogan del tesseramento lanciato a livello nazionale. Uno sport che sia realmente “per tutti” sul territorio bergamasco è l’obiettivo principale dell’ente di promozione sportiva, che punta a estendere la pratica sportiva a cittadini attivi di ogni età. “Per questo, siamo alla ricerca di operatori qualificati, possibilmente con esperienza, che ci aiutino a organizzare un numero maggiore di proposte per bambini, ragazzi, e adulti, compresa la ginnastica per adulti”, spiega la Presidente del Comitato orobico, Francesca Vedrietti. Alzare l’asticella significa anche un sempre maggiore coinvolgimento delle società affiliate, le vere protagoniste del mondo UISP: “Chiediamo loro di inviarci materiale informativo sulle loro attività, per divulgarlo attraverso i nostri canali Web e social - continua Vedrietti -. In questo modo è possibile aumentare la loro visibilità, richiamando l’attenzione su tanti sportivi o aspiranti tali che possono essere incuriositi da discipline talvolta a loro addirittura sconosciute”. Per favorire e semplificare il rapporto con le società dal punto di vista burocratico, ecco la novità del tesseramento online: “La tessera non sarà più consegnata, ma si potrà visualizzare direttamente su APPUisp - precisa la Presidente -. Si tratta di un importante passo in avanti in chiave tecnologica, per venire maggiormente incontro alle nuove generazioni e per ridurre i tempi di affiliazione e tesseramento”. Avanti tutta, dunque, per divulgare ancor di più a Bergamo lo sport sociale: Ciò significa non solo semplice attività sportiva, ma un modo di vivere insieme agli altri, all’insegna dell’integrazione, della solidarietà e della salute, tutti temi da sempre cari alla nostra UISP.

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo