Brescia

La Corsa Rosa®: lunedì 19 febbraio, in Loggia, la conferenza stampa

Alle 11, in Sala Giudici, la conferenza stampa ufficiale de "LA CORSA ROSA®".

Ormai manca pochissimo all'appuntamento più atteso dell'anno: La Corsa Rosa® di Uisp Brescia.

Una manifestazione podistica non competitiva, giunta alla sua 16° edizione,  in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Con LA CORSA ROSA®, Uisp Brescia, vuole dedicare un momento di riflessione sulle conquiste sociali, politiche, lavorative, sportive che le donne hanno raggiunto con fatica ed impegno nel corso degli anni. Non solo: vuole sensibilizzare su tamatiche legate alla Salute (come la prevenzione e la cura dei tumori femminili) e la lotta contro le “Discriminazioni e le violenze” che le donne hanno subito e subiscono ancora oggi nella nostra città, nel nostro stato e in molte parti del Mondo.

"Un tempo la manifestazione era aperta solo alle donne - spiega Paola Vasta, Presidente di Uisp Brescia - Era sicuramente molto bello e significativo vedere una piazza piena di sole donne, ma è diventato sempre più evidente quanto il coinvolgimento degli uomini sia necessario, soprattutto nella lotta contro la violenza di genere. Per questo motivo, da un paio di edizioni, abbiamo aperto la partecipazione anche agli uomini e siamo felici di vedere che partecipano molto volentieri, al fianco delle donne, per sostenere delle battaglie che definire "femminile" è riduttivo: sono battaglie "umane"!"

CONFERENZA STAMPA: LUNEDI' 19 FEBBRAIO - ORE 11 - SALA GIUDICI, PALAZZO DELLA LOGGIA

Alla conferenza stampa interverranno:

Laura Castelletti, Sindaca del Comune di Brescia

Alessandro Cantoni, Assessore con delega alle Politiche in materia di Sport, alle Politiche per la Casa e all'Housing Sociale

Paola Vasta, Presidente del Comitato Territoriale Uisp di Brescia

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

• dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30