LIBERI...NEL GIOCO
Il progetto prevede per l'anno 2004 l'organizzazione e coordinamento delle seguenti attività all'interno dell'Istituto Circondariale di Sollicciano e la struttura di Solliccianino:
1. Tornei sportivi (calcetto, calcio e pallavolo)
2. Mini Olimpiade (discipline dell'atletica leggera, calcio e pallavolo)
3. Intervento formativo
Attività 1. e 2. Le attività sportive previste dalla nostra programmazione coinvolgeranno detenuti di entrambi i sessi.
La nostra associazione progetterà e coordinerà gli interventi per tutto ciò che riguarda gli aspetti tecnico sportivi e di segretariato. Metterà a disposizione istruttori disciplinari e arbitri.
FORMAZIONE DI GIOVANI IMMIGRATI PER ARBITRI SPORTIVI ED ASSISTENTI BAGNANTI
Nel periodo Dicembre 2003 Aprile 2004, presso la sede del Comitato UISP di Firenze e nelle strutture in concessione alla UISP (campi di calcio, pallavolo, basket e piscine) abbiamo organizzato momenti di formazione tecnico sportiva di giovani immigrati finalizzata al conseguimento del patentino UISP di arbitro di calcio, di pallavolo, di basket e di assistenti bagnanti.
Le attività formative sono state organizzate ed attuate tramite operatori specializzati messi a disposizione dalle leghe di disciplina UISP (calcio, pallavolo, basket, nuoto).
VIVERE INSIEME
Nel periodo Gennaio 2004 - Dicembre 2004, la UISP Solidarietà di Firenze è intervenuta, con una campagna d'informazione a sostegno degli anziani, presso alcuni Centri Anziani cittadini indicati dall'ANCESCAO.
Operatori del settore, dopo uno specifico corso di aggiornamento sul tema, si sono incontrati con le persone anziane per 10 volte, in alcuni Centri Anziani cittadini su argomenti come: la prevenzione del decadimento psico-fisico relazionale, percorsi di cittadinanza attiva e promozione della salute e degli stili di vita.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.