Sono 584 gli atleti che saranno impegnati, più del 10% rispetto allo scorso anno dove si registrarono 514 atleti; più di 50 le società coinvolte. Numeri altissimi soprattutto nelle categorie più giovani: gli Esordienti sono 237, i Cadetti 169, gli Junior 96, i Senior 82. Molte presenze anche nelle categorie femminili. Sono i numeri del 50esimo Campionato nazionale Uisp di Judo che si terrà in questo fine settimana, sabato 25 e domenica 26 maggio, a Scandicci, presso il palazzetto dello sport di via Rialdoli 126.
E’ la prima volta che il campionato nazionale Uisp approda in Toscana dopo più di 20 anni. Il sabato saranno protagoniste le categorie Cadetti, Juniores e Seniores, tutte maschili e femminili, a partire dal primo pomeriggio con la cerimonia di apertura. La domenica, invece, l’appuntamento è alle 9 con la categoria Esordienti con cerimonia di apertura e gare a seguire fino a buona parte del pomeriggio. L’organizzazione della manifestazione è stata affidata alla Asd Shin Do Kan che ha sede a Scandicci/Lastra a Signa/San Casciano Val di Pesa con il patrocinio del Comune di Scandicci. I comitati regionale e territoriale di Firenze Uisp hanno sostenuto l’iniziativa.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.