Le Palestre all’aperto sono attive dal 3 giugno al 31 luglio e dal 31 agosto al 4 settembre in due fasce orarie: dalle 9 alle 9.40 e dalle 9.50 alle 10.30.
In ogni Quartiere in un giardino o in un parco, si potrà svolgere in sicurezza nei mesi estivi attività motoria assititi da operatori qualificati Uisp.
L’adesione è volontaria e gratuita. Le persone interessate potranno partecipare all’attività fino al raggiungimento dei posti disponibili per ogni turno e in ogni luogo.
L'iniziativa dell'assessorato allo sport del Comune di Firenze si propone di ampliare l'offerta di attività motoria all'aria aperta, con l'obiettivo specifico di promuovere una corretta e costante attività fisica rivolta alle persone di tutte le età, ha individuato in ognuno dei cinque Quartieri, due giardini o due parchi dove i partecipanti verranno coinvolti in un'attività motoria libera e non organizzata, ma stimolata, seguita e assistita da tecnici qualificati.
I cittadini hanno a disposizione istruttori qualificati UISP che propongono un’attività motoria idonea alle caratteristiche anagrafiche di ognuno, assistono e consigliano, su richiesta, specifiche attività fisiche anche al di fuori da quelle proposte, che possano ulteriormente migliorare il benessere e la salute delle persone.
È possibile iscriversi la mattina prima dell'inizio dell'attività fisica fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti rivolgendosi direttamente all'istruttore.
Le ‘palestre all’aperto’ saranno attive dal 3 giugno al 31 luglio e dal 31 agosto al 4 settembre in due fasce orarie: dalle 9 alle 9.40 e dalle 9.50 alle 10.30.
QUARTIERE 1
QUARTIERE 2
QUARTIERE 3
QUARTIERE 4
QUARTIERE 5
Informazioni:
Tel. 055.6583506
E-mail: anziani@uispfirenze.it
Foto news: archivio UISP Palestre all'aperto 2019 (scattata prima dell'emergenza covid)
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.