Quando il teatro incontra lo sport.
Quello che sta alla base di questo progetto è lo SPORT, certo, ma non tanto lo sport inteso come attività fisica, quanto lo sport per tutto quello che implica. Non parleremo tecnicamente di sport ma ci troveremo a parlare di sport come veicolo di multiculturalità, delle problematiche che invece ne derivano, quindi razzismo e lotta alle discriminazioni, di tifo sportivo, aspetto per noi estremamente positivo e da salvaguardare, ma ovviamente problematico dal punto di vista sociale ed istituzionale.
Il progetto si connota come un percorso teatrale di tipo esperienziale teso ad indagare il movimento, l'uso del corpo e della voce, la relazione tra corpo (come strumento dell'attore) e spazio scenico. Il punto di partenza è costituito dalla pratica teatrale come contesto di dialogo con le proprie risorse e le proprie percezioni sensoriali per focalizzare l'attenzione, per approfondire il contatto con gli altri. Il risultato vuole essere la creazione di uno spazio di riflessione e di criticità dove sia possibile vivere un confronto positivo con tutti i partecipanti
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.