La Half Marathon Firenze è uno degli appuntamenti più attesi dagli atleti che ogni anno invadono le strade di Firenze per una corsa entusiasmante e competitiva. Professionisti del podismo e appassionati di running corrono insieme la distanza dei 21,097 km tra le vie e le piazze di Firenze. Un’occasione per gareggiare in un contesto urbano unico al mondo, con un percorso pianeggiante che si articola nel centro storico fino a raggiungere le suggestive atmosfere delle strade d’Oltrarno.
Half Marathon Firenze ha visto crescere negli anni il numero dei partecipanti, anche grazie agli sforzi organizzativi che offrono agli atleti e ai loro accompagnatori le condizioni migliori di gara e di soggiorno in città.
UISP Comitato di Firenze, promotore ed organizzatore della Half Marathon Firenze, che il prossimo anno giunge alla sua 40esima edizione, programmata per il prossimo 7 aprile 2024, ha deciso di festeggiare questa ricorrenza, rendendola ancora più speciale in ogni suo aspetto.
Per questo è stato deciso di coinvolgere le scuole di grafica della città in un concorso per la realizzazione della nuova medaglia della HMF 2024, che verrà consegnata a tutti gli atleti che porteranno a termine la gara. La stessa immagine sarà utilizzata per i diplomi di partecipazione consegnati agli atleti.
L'iscrizione al concordo è gratuita e al vincitore sarà riconosciuto un premio che verrà consegnato durante le premiazioni in Piazza Santa Croce il giorno della gara.
Gli elaborati dovranno essere predisposti ed inviati a Uisp Firenze, indirizzo mail firenze@uisp.it, entro il prossimo 31 ottobre 2023.
Una giuria, composta dall’Assessore allo Sport del Comune di Firenze e dal Presidente Uisp Firenze, determinerà a proprio giudizio insindacabile la vittoria del concorso.
Per maggiori informazioni e specifiche teniche scaricate questo PDF
Per qualsiasi chiarimento e informazione scrivete a firenze@uisp.it.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.