Domani, martedì 17 dicembre il presidente di Uisp Firenze, Marco Ceccantini, sarà tra gli ospiti alla presentazione del nuovo libro di Valentina Petrillo "Più veloce del tempo" (Capovolte Edizioni) a cui seguirà la proiezione del film "5 nanomoli, il sogno olimpico di una donna trans" (prodotto da Ethnosfilm in collaborazione con l'Associazione Gruppo Trans APS).
Alla serata parteciperà Valentina Petrillo, atleta paralimpica che pratica l’atletica leggera, ipovedente, prima atleta transgender che ha partecipato alle paralimpiadi, nell’edizione di Parigi 2024. Una serata che ha, tra gli altri, l’obiettivo di fare il punto sui regolamenti in vigore, smontare preconcetti e pregiudizi, combattere la discriminazione preconcetta.
L’appuntamento è presso l’Ostello Yellowsquare Firenze in viale Redi 19. Dalle ore 19 aperitivo, dalle 20.15 la presentazione del libro e poi il film. L’ingresso è gratuito.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.