La presidente di Uisp Firenze Gabriella Bruschi sottolinea l'iniziativa di Vivicittà Porte Aperte che si tiene domani presso l'istituto di detenzione Gozzini a Sollicciano.
"La Uisp promuove uno degli eventi più importanti, il Vivicitta, che si svolge in contemporanea in molte città italiane e straniere, anche all'interno degli istituti di pena, quest'anno per Firenze il Gozzini. Lo sport è considerato dall'UNESCO un diritto umano senza nessun tipo di discriminazione. Questo evento per definizione è uno strumento che promuove il benessere e l'integrità psico-fisica, e in carcere in particolare contribuisce ad abbattere o quantomeno a mitigare le tensioni dovute alla detenzione.
La corsa coinvolge, oltre ai detenuti, atleti che appartengono alle nostre associazioni sportive, un ponte che si viene a creare tra esterno ed interno dove tutti sono uguali e le stesse regole valgono per tutti. Ecco perché si tratta di un evento particolarmente sentito da Uisp e da Uisp Firenze in particolare".
TUTTI I DETTAGLI DELL'EVENTO
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.