Comitato Territoriale

Firenze

Domenica la Gran Fondo Colli del Chianti, ci siamo!

A Cascine del Riccio sarà una vera e propria festa della bicicletta

E’ ormai conto alla rovescia per la Gran Fondo Colli del Chianti, organizzata dal Cascine del Riccio Bike Team diretto dal presidente Duccio Masini, con partenza e arrivo questa domenica,  9 giugno, presso il Circolo La Rinascente di Cascine del Riccio, a cui ci si può ancora iscrivere on line e anche la mattina stessa dell’evento.
Tre i percorsi che attraversano le terre del Chianti, che non hanno a loro volta bisogno di presentazioni, con paesaggi meravigliosi e su strade per la gran parte con quasi totale di traffico: il lungo Granfondo di 128 km con 2370 metri di dislivello; il medio da 94 km e 1660 metri di dislivello, il corto da 48 km e 340 metri di dislivello. Per chi completerà il percorso lungo ci sarà anche una medaglia ricordo finisher.

Saranno allestiti due ristori sul percorso medio e tre su quello lungo, tutti riforniti con materie prime non confezionate, quando non di pasticceria, con anche dei corner con prodotti per celiaci. Presente anche l’assistenza meccanica mobile, con un numero telefonico a disposizione dei partecipanti che si potrà comporre in caso di necessità. Ci saranno anche delle motostaffette che proteggeranno i ciclisti negli incroci più a rischio.

La location di partenza e arrivo dà la possibilità di avere tutto nello stesso luogo: docce, spazio ristoro, spazio premiazioni e ampio parcheggio. Si parte “alla francese”, tra le 7 e le otto per evitare assembramenti, ma è fortemente consigliata per il percorso lungo la partenza alle ore 7, elemento che quindi crea anche la possibilità di partire in un gruppo abbastanza numeroso con la possibilità di aiutarsi vicendevolmente lungo il tracciato.
Il ristoro/pasta party del dopo evento è praticamente un invito al ristorante con possibilità di sedersi tutti insieme e con ampi assortimenti di primi, secondi e dolci vari. Ai ristori sul percorso e al pasta party del dopo corsa si accede tramite un braccialetto che verrà consegnato al momento del ritiro del frontalino e del pacco gara (e non più col classico bigliettino di carta). Come ad ogni edizione, in nome del rispetto della parità di genere, per le donne iscritte ci saranno pacchi gara “rosa” con prodotti destinati al femminile.
Sarà insomma ancora una volta una grande festa del ciclismo per tutti e con la possibilità di soddisfare e accontentare sia gli atleti più preparati, sia coloro che la prenderanno come una semplice passeggiata in compagnia.

QUI le modalità e le tariffe di iscrizione: http://www.cdrbiketeam.it/g-f-colli-del-chianti/modalita-di-iscrizione/

AVVISI
  • CERCHIAMO COLLABORATORI  PER I NOSTRI CENTRI ESTIVI
    Se hai un diploma e hai voglia di metterti in gioco, potresti far parte della nostra squadra di educatori per i centri estivi UISP 2024!
    Compila il modulo di richiesta entro il 31 marzo 2024.
    È prevista la partecipazione ad un percorso di formazione, necessario per formare lo staff più adatto ad ogni progetto
    Modulo per candidatura :  https://forms.gle/mFP1AHSqYW6TMg1h6
 
  • 𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔𝗦𝗜 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 Palestra UISP di Scandicci
    - 𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿* 𝗣𝗜𝗟𝗔𝗧𝗘𝗦 in possesso di una laurea in Scienze Motorie, per inserimento in organico.
    - 𝗥𝗲𝗰𝗲𝗽𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁 per lavoro desk e segreteria orario mattina, 5 ore a settimana.
    𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗖.𝗩. 👉 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗰𝗰𝗶@𝘂𝗶𝘀𝗽𝗳𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.𝗶𝘁
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

 

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive

FORMAZIONE E BANDI

formazione_bandi5

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

biblioteca dello sportpertutti

UISPRESS AGENZIA DI INFORMAZIONE NAZIONALE

uispress agenzia di informazione nazionale

PAGINE UISP