Comitato Territoriale

Firenze

EQUITA' DI GENERE E TRA GENERAZIONI INTESA TRA UISP FIRENZE E TOCCA A NOI

Promuovere l'equità di genere e tra generazioni partendo da iniziative e progetti in ambito sportivo. E' l'obiettivo del protocollo d'intesa sottoscritto da Uisp Unione Italiana Sport Per tutti comitato di Firenze e Tocca a noi, realtà associativa che ha promosso negli ultimi anni le iniziative per l'abbattimento dell'IVA sui prodotti igienico-sanitari e nel 2021 il Tampon Tax Tour con 50 eventi e 200 comuni aderenti.

 

Iniziative che avevano già visto la collaborazione tra le due associazioni. L'accordo sottoscritto da Uisp e Tocca a noi si propone ora di organizzare e gestire con continuità una serie di attività in ambito sportivo, educativo e formativo, culturale artistico e ricreativo con un'attenzione particolare alla promozione e alla tutela dei diritti umani, civili, sociali e politici.

 Come ricordato dalla presidente Lucrezia Iurlaro, "Tocca a noi formalizza oggi una collaborazione con Uisp Firenze che è nata già mesi fa, con il ciclo di incontri sull'educazione alla salute mestruale ed il progetto dei tampon box. Grazie all'intesa con Uisp, continueremo a promuovere attività e progetti in ambito sportivo rivolti all'equità di genere e tra generazioni. La nostra associazione è aperta al contributo di tutte e tutti, e per questo vorrei dire a chi ci legge: associatevi, proponete, partecipate!".

 "Tocca a noi è una realtà associativa relativamente giovane - ha sottolineato il presidente di Uisp Firenze Ceccantini -, ma ha già segnato tappe importanti. Le iniziative per l'abbattimento dell'IVA sui prodotti igienico-sanitari femminili ed il posizionamento dei primi due tampon box a Firenze nei mesi scorsi, ci hanno fatto capire che Tocca a noi porta avanti una battaglia di civiltà e di diritti che ben si attaglia con quanto la Uisp promuove nel mondo dello sport per i diritti e l'eguaglianza. Anche nel mondo dello sport c'è bisogno di agevolare questo passaggio culturale - ha concluso Ceccantini-, e la sinergia con Tocca a noi va nella giusta direzione".

AVVISI
  • CERCHIAMO COLLABORATORI  PER I NOSTRI CENTRI ESTIVI
    Se hai un diploma e hai voglia di metterti in gioco, potresti far parte della nostra squadra di educatori per i centri estivi UISP 2024!
    Compila il modulo di richiesta entro il 31 marzo 2024.
    È prevista la partecipazione ad un percorso di formazione, necessario per formare lo staff più adatto ad ogni progetto
    Modulo per candidatura :  https://forms.gle/mFP1AHSqYW6TMg1h6
 
  • 𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔𝗦𝗜 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 Palestra UISP di Scandicci
    - 𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿* 𝗣𝗜𝗟𝗔𝗧𝗘𝗦 in possesso di una laurea in Scienze Motorie, per inserimento in organico.
    - 𝗥𝗲𝗰𝗲𝗽𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁 per lavoro desk e segreteria orario mattina, 5 ore a settimana.
    𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗖.𝗩. 👉 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗰𝗰𝗶@𝘂𝗶𝘀𝗽𝗳𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.𝗶𝘁
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

 

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive

FORMAZIONE E BANDI

formazione_bandi5

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

biblioteca dello sportpertutti

UISPRESS AGENZIA DI INFORMAZIONE NAZIONALE

uispress agenzia di informazione nazionale

PAGINE UISP