* Si segnala che la sede del convegno non sarà più nel Salone dei Cinquecento bensì nella Sala D'Arme di Palazzo Vecchio. Orario invariato 20:30
In vista del convegno "I pericoli del doping nello sport dilettantistico", che si terrà il 27/1/2023 nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio, UISP Firenze ha interpellato uno dei relatori, il Professor Sandro Donati (autore fra le altre cose del libro “I Signori del Doping”) su alcuni aspetti specifici del contrasto e della prevenzione al doping nello sport dilettantistico.
Per ascoltare l'intervista seguire questo:
https://soundcloud.com/uisp-comitato-di-firenze/doping-intervista-a-sandro-donati
Al Convegno parteciperanno anche Cosimo Guccione - Assessore allo Sport del Comune di Firenze, Nicola Armentano - Consigliere Delegato allo Sport della Città Metropolitana di Firenze, Fabio Giorgetti - Delegato CONI Firenze, Marco Ceccantini - Presidente Comitato UISP Firenze, Marco Tavanti - Medico specialista in Medicina dello Sport e Clementina Colucci - Dottoressa di ricerca in diritto penale con moderatore: Massimo Cervelli - Radio Toscana.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.