Classico momento di fine (metà) stagione, prima delle ipotetiche vacanze estive per il mondo del podismo affiliato all'Uisp Firenze, con la serata delle premiazioni dei Trofei Camangi e Pollastri per società.
La cerimonia si è svolta presso la piscina Le Pavoniere, alle Cascine a Firenze, sempre più punto fermo e uno dei "quartieri generali" di Uisp Firenze.
Alla premiazione erano presenti i rappresentanti delle 20 società fiorentine partecipanti, oltre a Catia Ballotti responsabile sezione atletica e podismo di Uisp Firenze. Marco Ceccantini presidente di Uisp Firenze, ha evidenziato l'importanza della partecipazione, non solo per il valore sportivo, ma anche per il ruolo fondamentale del volontariato nell'assistenza alle principali manifestazioni fiorentine. Ha ricordato, ad esempio, la significativa presenza di 400 volontari alla partenza del Tour de France.
Enrico Camangi e Franco Pollastri sono stati importanti atleti del podismo degli anni 70 e successivamente sono stati anche illuminati dirigenti che di fatto hanno creato quelle che sono le attuali regole del movimento podistico Uisp, come ha ricordato lo stesso Ceccantini.
Il Trofeo Camangi è legato al punteggio per la partecipazione alle gare competitive e lo ha vinto il Gruppo Sportivo Il Ponte Scandicci ASD. Il Trofeo Pollastri è legato alla partecipazione alle gare non competitive e lo ha vinto il gruppo sportivo GS Le Panche Castelquarto.
QUI articolo su LA NAZIONE ONLINE: https://www.lanazione.it/firenze/sport/trofeo-uisp-camangi-e-pollastri-le-premiazioni-qtoqkxm0
La FOTOGALLERY