Firenze

Riapre la Piscina Le Pavoniere: balneazione, nuoto libero, acqua fitness, centri estivi, ristorante

Da venerdì 27 maggio impianto aperto nel Parco delle Cascine di Firenze per una estate di sportpertutti e relax.

Al via da venerdì 27 maggio la stagione estiva 2022 delle Pavoniere. L’impianto al centro del parco delle Cascine riparte con le abituali attività di nuoto libero e acqua fitness e di balneazione a cura come sempre di Uisp Unione Italia Sport Per Tutti.

Un grande ritorno per Firenze sotto diversi punti di vista. “Oltre all’abituale attività per chi anche d’estate vuole praticare attività all’aria aperta e nel verde, la riapertura delle Pavoniere costituisce anche un presidio sociale all’interno del parco delle Cascine” sottolinea il presidente di Uisp Firenze Marco Ceccantini.

Questo il riepilogo di giorni e fasce orarie delle attività (ingresso via della Catena 2): balneazione giornaliera dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 19.30; sabato, domenica e festivi dalle 9.00 alle 19.30; balneazione pomeriggio dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30, sabato, domenica e festivi dalle 15.30 alle 19.30; nuoto libero dal 30 maggio 2022: da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 9.30 e dalle 19.30 alle 20.30; acqua fitness dal 13 giugno 2022: lunedì - mercoledì – venerdì dalle 13.15 alle 14.00; lunedì-martedì – giovedì dalle 19.30 alle 20.15.

PRENOTAZIONI ONLINE PISCINA
È possibile prenotare e pagare online per ingresso e attività piscina, saltando la fila, su https://shop.entrafacile.it/uispfirenze/pavoniere

Per i bambini dai 6 agli 11 anni tornano i Centri Estivi Multisport Uisp al via dal 13 giugno al 9settembre (turni settimanali): vengono proposti giochi mirati a sperimentare differenti discipline sportive e attività quotidiane di promozione degli stili di vita sani. Una volta a settimana prova di pattinaggio e pallavolo e tre volte a settimana giochi in piscina. Inoltre, laboratori della fantasia per promuovere attività manuali, tattili, grafiche, espressive. I programmi cambiano ogni settimana. Il pranzo viene consumato presso il Ristorante “Le Pavoniere” presente all’interno della struttura.

ISCRIZIONI CENTRI ESTIVI >>> https://www.uisp.it/firenze/centriestivi

All’interno del complesso delle Pavoniere è presente il ristorante pizzeria con tavoli sia dentro che fuori e in tutta la zona del giardino dove, come in un vero e proprio village, vengono svolti eventi e iniziative. Sul fronte della ristorazione le Pavoniere pranzo e cena tutti i giorni della settimana. Menu di carne, pesce e vegetariano e ampia proposta di pizze. Il bar è aperto dalle 9 alle 19. Dal tardo pomeriggio aperitivi, cocktail ed eventi culturali sfruttando gli ampi spazi all’aperto.

PER INFORMAZIONI
Sito web: www.lepavoniere.it

AVVISI
  • CERCHIAMO COLLABORATORI  PER I NOSTRI CENTRI ESTIVI
    Se hai un diploma e hai voglia di metterti in gioco, potresti far parte della nostra squadra di educatori per i centri estivi UISP 2024!
    Compila il modulo di richiesta entro il 31 marzo 2024.
    È prevista la partecipazione ad un percorso di formazione, necessario per formare lo staff più adatto ad ogni progetto
    Modulo per candidatura :  https://forms.gle/mFP1AHSqYW6TMg1h6

• 𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔𝗦𝗜 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 Palestra UISP di Scandicci
    - 𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿* 𝗣𝗜𝗟𝗔𝗧𝗘𝗦 in possesso di una laurea in Scienze Motorie, per inserimento in organico.
    - 𝗥𝗲𝗰𝗲𝗽𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁 per lavoro desk e segreteria orario mattina, 5 ore a settimana.
    𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗖.𝗩. 👉 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗰𝗰𝗶@𝘂𝗶𝘀𝗽𝗳𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.𝗶𝘁
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI