Continua la corsa di Vivicittà negli istituti penitenziari e minorili, con gli eventi che rientrano sotto il cappello di Vivicittà "Porte aperte", che da decenni porta la "corsa più grande del mondo" dentor le mura delle careri italiane.
Sabato 22 aprile alle 10 Vivicittà prenderà il via all’interno del carcere Gozzini di Firenze, dove correranno circa un centinaio di persone tra detenuti e atleti esterni. Sono infatti cinque le società sportive fiorentine che hanno risposto alla chiamata dell’Uisp: Le Torri, Il Ponte Scandicci, La Fontanina, La Nave e Isolotto. Alla manifestazione saranno presenti anche il garante dei detenuti di Firenze, Eros Cruccolini, e il delegato del sindaco per i problemi dei detenuti, Stefano di Puccio e il presidente Uisp Firenze Marco Ceccantini.
Saranno premiati i primi tre atleti classificati fra la popolazione carceraria, mentre ad ognuno dei partecipanti saranno donate magliette tecniche.
CLICCA QUI PER VEDERE LA PHOTOGALLERY
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.