Sono state effettuate le premiazioni del concorso letterario riservato alle scuole fiorentine legato alla manifestazione podistica Vivicittà. Vale la pena ricordare che Vivicittà è la denominazione storica della corsa podistica Uisp per eccellenza, che quest’anno ha festeggiato il 40esimo anno dalla nascita, evento sinonimo di inclusione e promozione dello sport per tutti. A Firenze la manifestazione negli anni è confluita nella Half Marathon Firenze, che quest’anno ha annoverato oltre 6000 podisti al via; Vivicittà vivrà comunque un edizione particolare il prossimo sabato 8 giugno all’interno del carcere di Sollicciano, con Vivicittà Porte Aperte, con i podisti che correranno all’interno delle mura dell’istituto.
Il tema del concorso letterario era “La donna nello sport” e martedì 4 giugno si sono svolte le relative premiazioni ai migliori elaborati. L’Uisp Firenze ha consegnato presso la scuola Liceo Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo ai vincitori premi offerti dal Centro Zen, trattamenti di benessere, oltre a gadget Uisp, come maglia ufficiale, borraccia loggata e altro.
Ecco a chi sono andati i premi:
Chiara Gianoglio 1a classificata
Benedetta Ignesti 2a classificata
Ilaria Longo 3a classificata
Carlotta Dallai 4a classificata ex aequo
Sara Badiali 4a classificata ex aequo
Guarda le foto: https://www.facebook.com/uispcomitatodifirenze/posts/pfbid0gYEabte7SZAwwyw1Bb8bZSHYUiiq16KuE4UeyBB9oV4ifUYRErNxqD66kcMVuXY8l
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.