Imola Faenza

Anno sportivo 2023/2024 - Il messaggio di Paola Lanzon, presidente Deai e SportUp

Cari amici, un’altra stagione sportiva sta per cominciare!
Ci auguriamo che le vostre vacanze siano state rilassanti e benefiche, noi siamo pronti per dare il bentornato a tutti gli amici ed utenti di Ortignola, Deai, SportUp e OrtiDogClub, le quattro realtà che lavorano in concerto per offrivi il massimo della proposta sportiva che si possa desiderare.

AI risultati dell’anno concluso, che vogliamo condividere con voi, ci mostrano che la direzione è quella giusta: proposte sportive che coprono a 360° l’esigenza di tutta la famiglia, dai piccolissimi, ai piccoli, ai più agée, dalle mamme in attesa a chi desidera allenarsi intensamente ogni giorno o gestire qualche acciacco.
L’anno sportivo 2022/2023 ha visto un incremento dei risultati in termini economici del 12%, sintomo di un’offerta coerente, di una gestione solida e capace e di clienti soddisfatti; questo risultato è di grande importanza in un momento in cui i danni economici accumulati durante gli anni di Covid, e gravati dal caro energia, in assenza dei sostegni economici dovuti, ci pongono sempre più di fronte alla necessità di lavorare con progettualità ed ampio respiro temporale.
La nostra concezione di sport e benessere urbano prende spunto da un modello europeo che interpreta l’attività motoria del singolo come bene comune.

Lo dice anche l’ISS: in ogni età e fase della vita, svolgere attività fisica con regolarità significa fare una scelta a favore della propria salute: praticata regolarmente, l’attività fisica contribuisce a mantenere e migliorare il benessere psicofisico, a ridurre i sintomi di ansia, stress, depressione e solitudine, perché può essere svolta in compagnia, migliora il sonno, aiuta a smettere di fumare.
Aiuta la riduzione della pressione arteriosa e il controllo del livello di glicemia e colesterolo nel sangue, aiuta a prevenire malattie metaboliche, cardiovascolari e neoplastiche e artrosi e contribuisce a ridurre il tessuto adiposo in eccesso perché facilita il raggiungimento del bilancio energetico.
Comporta benefici evidenti anche per l’apparato muscolo-scheletrico e riduce il rischio di cadute nella popolazione anziana.
Contribuisce, inoltre, a gestire le principali patologie croniche non trasmissibili e quindi a migliorare la qualità della vita.

Per favorire un accesso consapevole e positivo allo sport a tutti i cittadini e cittadine imolesi abbiamo ampliato le proposte sportive, implementato i corsi in acqua, nella Sala pesi, nella Sala corsi e nel parco esterno; inoltre la nostra gestione ed il nostro impianto Ortignola sono stati accreditati dalla Regione Emilia-Romagna e dall’Azienda usl di Imola come palestra che promuove la salute (Pps) e come Palestra in cui svolgere attività motoria adattata (Pps-Ama).
Inoltre, solo da noi è attivo il programma “All Inclusive”: piscina e sala pesi con un unico abbonamento No Limits (entra quando vuoi e quanto vuoi)!

Anche durante la prossima stagione sportiva 2023/2024 lavoreremo per aumentare le proposte sportive nella direzione di coinvolgere tutta la famiglia, compresi gli amici a 4 zampe; per offrirvi sempre il sorriso che meritate, la cortesia del nostro super staff, pulizia, accoglienza ed organizzazione.

Con l’augurio di vedervi sempre soddisfatti e di accogliervi al più presto per una nuova ed entusiasmante stagione sportiva insieme!
A presto.

Le nostre promozioni

SEMPRE ATTIVE
1) COMPLEANNO - Ingresso gratuito per un'attività a scelta al complesso sportivo Enrico Gualandi (anche per chi non ha mai frequentato l'impianto)