25.160 visualizzazioni complessive, fra cui 22.990 sulle tre pagine Facebook Uisp Faenza-Imola, SportUp e Impianto Ortignola, e 2.170 sui due siti internet Uisp Faenza-Imola e Impianto Ortignola, per una media di poco superiore alle 3.594 visualizzazioni per ciascuno dei sette video pubblicati da giovedì 12 a mercoledì 18.
E’ il bilancio della prima settimana di #losportrestaacasa-Ginnastica a distanza, l’iniziativa del comitato territoriale di Imola e Faenza della Uisp, della società SportUp e del complesso sportivo “Enrico Gualandi” per tenere compagnia ai propri tesserati anche nei giorni di chiusura dell’impianto e di sospensione dell’attività a causa dell’emergenza coronavirus, proponendo loro esercizi per mantenersi in allenamento anche a casa ogni giorno differenti.
Esercizi/circuiti per le braccia, le anche, i piedi e gli addominali, ginnastica per la terza età e hatha yoga gli argomenti delle prime sette “lezioni”.
«Non possiamo che essere contenti per il riscontro che stiamo ricevendo dai nostri tesserati, ma non solo – commentano Dino Battilani, presidente del comitato territoriale di Imola e Faenza della Uisp, e Paola Lanzon, presidente di SportUp –. Questo dimostra il desiderio forte di mantenere un contatto e un rapporto fra le persone, e una voglia altrettanto forte di condividere assieme la nostra passione comune per l’attività fisica e il benessere».
Insomma, «in un momento come questo, difficilissimo e profondamente triste per ciò che sta succedendo in Lombardia, nel circondario e in Emilia-Romagna, dobbiamo cercare di reagire attraverso ogni mezzo a nostra disposizione – aggiungono Battilani e Lanzon –, e lo sport “si mette a servizio” per rinforzare i rapporti, nonostante l’impossibilità del contatto fisico, e il desiderio di resistere e combattere insieme».
Il ringraziamento va a tutti gli istruttori che si sono resi e si stanno rendendo disponibili per questo servizio, che andrà avanti -per il momento- fino a venerdì 3 aprile, e si arricchirà di un’ulteriore proposta a cominciare da lunedì 23 marzo (maggiori particolari a seguire).
Leggete anche:
- L'articolo del sito internet Leggi la notizia (19 marzo)
- L'articolo del sito internet Bologna Today (21 marzo)
Sempre attive
1) COMPLEANNO - Ingresso gratuito per un'attività a scelta al complesso sportivo Enrico Gualandi (anche per chi non ha mai frequentato l'impianto)
2) FEDERAZIONE DIABETE EMILIA-ROMAGNA - Sconto del 20% sull’attività corsistica al complesso sportivo Enrico Gualandi, all'impianto Amedeo Ruggi e nelle palestre comunali
Anno sportivo 2024/2025
- Da giovedì 26 giugno a sabato 26 luglio 2025: Blocca il prezzo! per il rinnovo degli abbonamenti e dei pacchetti di ingressi
- Da giovedì 26 giugno 2025 a sabato 31 gennaio 2026: Abbonamento doppio!, acquista o rinnova un abbonamento semestrale o annuale per il nuoto libero o la Sala pesi e ricevi in omaggio lo stesso abbonamento per l'altra attività
Online, nella pagina dedicata del sito, e disponibile gratuitamente al complesso sportivo Enrico Gualandi.
![]() |
![]() |
|
![]() |
![]() |
|