Comitato Territoriale

Imola Faenza

Imola Roller, il 18enne Jacopo Campoli campione del mondo ai World Skate Awards

Jacopo Campoli dell'Imola Roller, società affiliata al comitato territoriale di Imola e Faenza della Uisp, porta la nostra città sul tetto del mondo nel pattinaggio artistico in figura, specialità “Coppia artistico”.
Assieme a Matilde Caputo della TM Roller Accademy di San Giovanni in Persiceto, Jacopo ha conquistato il titolo mondiale nella categoria Juniores ai World Skate Awards di Buenos Aires.
Venerdì 28, i due ragazzi si sono aggiudicati la gara del “Programma corto” con largo margine sugli avversari. E ieri hanno ripetuto l’ottimo risultato nel “Programma lungo”, classificandosi primi davanti all'altra coppia italiana composta da Anna Giulia Calabrese e da Lorenzo Tommasi e alla coppia argentina Esteban Alvarez-Milena Azzara, conquistando la medaglia d’oro e il gradino più alto del podio.
«Si è avverato il sogno di una vita per Jacopo e Matilde, che pattinano insieme da soli due anni, e questo già è un record - commenta Fausto Ravaldi, presidente della società -. Ma anche per l’Imola Roller, che in trent’anni di vita mai aveva avuto un campione del mondo».
«Una grande soddisfazione - aggiunge Marco Panieri, primo cittadino di Imola -. Complimenti. La città è orgogliosa di voi».
A Jacopo, che frequenta la 5°A del liceo scientifico delle scienze applicate all’istituto Francesco Alberghetti, sono arrivati anche i complimenti della sua scuola, attraverso un post pubblicato sulla pagina Facebook dell’istituto.

Avete pensato a chi destinare il vostro 5x1000?
Perché non sostenere Uisp Imola-Faenza e lo sport per tutti?

LE NOSTRE PROMOZIONI

Sempre attive
1) COMPLEANNO - Ingresso gratuito per un'attività a scelta al complesso sportivo Enrico Gualandi (anche per chi non ha mai frequentato l'impianto)
2) FEDERAZIONE DIABETE EMILIA-ROMAGNA - Sconto del 20% sull’attività corsistica al complesso sportivo Enrico Gualandi, all'impianto Amedeo Ruggi e nelle palestre comunali

Anno sportivo 2024/2025
Da lunedì 31 marzo a sabato 31 maggio: PROMO FAMILY, abbonamento per il nuoto libero e la sala pesi per tutti i componenti della famiglia, senza limiti di numero, a 1.000 euro all'anno (rateizzabile a 83 euro al mese senza costi aggiuntivi)

TRECENTOSESSANTAGRADI - VENTESIMO NUMERO

Online, nella pagina dedicata del sito, e disponibile gratuitamente al complesso sportivo Enrico Gualandi.

SPONSOR