Comitato Territoriale

Imola Faenza

Sabato 17 Marzo le Finali del Campionato di Tennis a squadre

Per il Campionato invernale di Tennis Maschile a squadre 2011-2012 siamo arrivati alla stretta decisiva. Si disputeranno infatti in contemporanea Sabato 17 Marzo 2012, sui tre campi del Circolo Tennis «Adriano Guerrini» di Lugo, in via Fulco Ruffo di Calabria, le Finali delle tre categorie nelle quali è stato suddivisa la manifestazione giunta ormai alla sua tredicesima edizione ed organizzata dalla Uisp Bassa Romagna in collaborazione con Uisp Imola Faenza e Uisp Ravenna.

Dopo una lunga stagione invernale trascorsa sui campi in terra rossa, erba o sintetico, si sta quindi per chiudere la caccia del titolo conquistato al termine della scorsa stagione dalla squadra della Pol. 2000 Cervia B e nel 2010 da quella del Bagnacavallo Due.

A prendere parte a questo Campionato sono state ventotto formazioni, dodici a darsi battaglia in Serie A ed altre sedici in quella che nella prima fase è stata la Serie B, suddivisa successivamente in Play-off Serie B e Coppa «Pallina Sgonfia». Tante compagini in rappresentanza praticamente di tutta la provincia di Ravenna, da Lugo a Massa Lombarda, da Bagnacavallo a Conselice, da Castel Bolognese a Faenza, da Fusignano a Cervia, sino a Brisighella ed anche ad Imola. Una presenza massiccia, tra gruppi di amici, alcuni di questi in rappresentanza di veri e propri Circoli Tennis, altri come semplici unioni fra frequentatori di campi e di tornei, che a sua volta ha confermato il gradimento di un evento che sta mantenendo vivo nel corso degli anni l'interesse in una disciplina sportiva tornata a riscuotere grande successo su tutto il territorio nazionale.

Il programma della giornata  di Sabato 17 Marzo al Circolo Tennis di Lugo prevede, sin dalle ore 14.00, il via in contemporanea su tre campi di gioco di altrettante Finali. Al termine di tutte le partite (ogni match prevede un singolo, un doppio ed un eventuale ulteriore singolo) si terranno le premiazioni per tutte le squadre con un buffet per i presenti. Sul primo campo in terra rossa andrà in scena la Finalissima della Serie A che vedrà affrontarsi da una parte la squadra del Villanova Uno, prima classificata nella regular season e capace di estromettere dalla lotta in Semifinale la Pol. 2000 Cervia A, e dall'altra il Castel Bolognese B, terzo nella stagione regolare e uscito vittorioso dalla Semifinale contro il Marradi Team A. Il secondo campo in terra rossa ospiterà invece la sfida dei Play-off di Serie B fra Bar One CT Lugo e Asbid Imola, mentre sul campo in erba sintetica si sfideranno il Tc Conselice B e Suzanne Lenglen Fusignano per la conquista della Coppa «Pallina Sgonfia».

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici della Uisp Bassa Romagna al tel. 0545-26924. Altri dettagli sono consultabili sul sito web www.uispbassaromagna.it.

 

Avete pensato a chi destinare il vostro 5x1000?
Perché non sostenere Uisp Imola-Faenza e lo sport per tutti?

LE NOSTRE PROMOZIONI

Sempre attive
1) COMPLEANNO - Ingresso gratuito per un'attività a scelta al complesso sportivo Enrico Gualandi (anche per chi non ha mai frequentato l'impianto)
2) FEDERAZIONE DIABETE EMILIA-ROMAGNA - Sconto del 20% sull’attività corsistica al complesso sportivo Enrico Gualandi, all'impianto Amedeo Ruggi e nelle palestre comunali

Anno sportivo 2024/2025
Da lunedì 31 marzo a sabato 31 maggio: PROMO FAMILY, abbonamento per il nuoto libero e la sala pesi per tutti i componenti della famiglia, senza limiti di numero, a 1.000 euro all'anno (rateizzabile a 83 euro al mese senza costi aggiuntivi)

TRECENTOSESSANTAGRADI - VENTESIMO NUMERO

Online, nella pagina dedicata del sito, e disponibile gratuitamente al complesso sportivo Enrico Gualandi.

SPONSOR