Comitato Territoriale

Imola Faenza

Samba-Educare prima

Dopo il successo di “Diamoci una mossa” il comitato UISP di Imola, con il patrocinio dell’AUSL, nei mesi di aprile e maggio si ripresenta nelle scuole primarie di Pedagna e Ponticelli con il nuovo progetto “S.A.M.B.A.”!

Con “S.A.M.B.A.” – Educare Prima – Sorveglianza dell’Attività Motoria nei BAmbini, progetto inserito dall’AUSL di Imola nel piano di zona per la Salute ed il Benessere, la UISP si pone l’obiettivo di promuovere stili di vita sani attraverso lo svolgimento di un’attività fisico-motoria e sportiva quotidiana. Si insegneranno ai bambini i principi e le regole del vivere sano ed in salute motivandoli a sperimentare nuovi comportamenti (alimentari e motori) che siano in grado di trasformarsi in abitudini, con ricadute positive anche sul piano dell’autostima e del rispetto interpersonale.
Motivare i bambini ma anche gli adulti, ossia i genitori, che partecipando attivamente alle iniziative sportive riscopriranno il piacere di muoversi.
Novità assoluta: con il progetto S.A.M.B.A. non si andrà a fare attività motoria nelle scuole ma saranno le insegnanti e gli insegnanti, punto di riferimento culturale dei bambini, ad insegnare la cultura del movimento e la sua importanza per la salute di tutti e tutte, a tutte le età. La UISP metterà a disposizione materiali di supporto e si occuperà dell’organizzazione dei compiti a casa… che non saranno mai stati così divertenti!

Avete pensato a chi destinare il vostro 5x1000?
Perché non sostenere Uisp Imola-Faenza e lo sport per tutti?

LE NOSTRE PROMOZIONI

Sempre attive
1) COMPLEANNO - Ingresso gratuito per un'attività a scelta al complesso sportivo Enrico Gualandi (anche per chi non ha mai frequentato l'impianto)
2) FEDERAZIONE DIABETE EMILIA-ROMAGNA - Sconto del 20% sull’attività corsistica al complesso sportivo Enrico Gualandi, all'impianto Amedeo Ruggi e nelle palestre comunali

Anno sportivo 2024/2025
Da lunedì 31 marzo a sabato 31 maggio: PROMO FAMILY, abbonamento per il nuoto libero e la sala pesi per tutti i componenti della famiglia, senza limiti di numero, a 1.000 euro all'anno (rateizzabile a 83 euro al mese senza costi aggiuntivi)

TRECENTOSESSANTAGRADI - VENTESIMO NUMERO

Online, nella pagina dedicata del sito, e disponibile gratuitamente al complesso sportivo Enrico Gualandi.

SPONSOR