Comitato Territoriale

Parma

Diritto allo sport: torna TUTTI IN CAMPO

Anche quest'anno il Comune di Parma, al fine di sostenere e valorizzare la pratica sportiva giovanile, promuove e realizza un progetto, rivolto a ragazzi/e dai 7 ai 17 anni, volto a incentivare il Diritto allo Sport, mediante l'erogazione di un voucher alle società/associazioni sportive accreditate che accoglieranno nella stagione sportiva 2025/2026 i beneficiari di questo bando.
L'obiettivo è promuovere una cultura sportiva orientata verso valori educativi e sociali da coniugarsi con l'allenamento o la preparazione sportiva e che concorre ad un sano e completo sviluppo dei ragazzi, orientandoli verso corretti stili di vita.

PUOI GIÀ VENIRE IN UISP PER RISERVARE IL POSTO NELL'ATTIVITÀ CHE PREFERISCI! 
VERSERAI LA QUOTA DEL 30% DELL'ANNUALITÀ, SARÀ SUFFICIENTE CHE PRESENTI IL NUMERO DI PROTOCOLLO DELLA PRATICA DI RICHIESTA PRESENTATA AL COMUNE DI PARMA, LA CARTA D'IDENTITÀ E IL CODICE FISCALE DEL MINORE. 

 

PER COMPILARE LA DOMANDA CLICCA QUI!

Come funziona la presentazione della domanda al Comune?

Per accedere al servizio online, occorre essere in possesso di credenziali SPID, CIE o CNS.

La domanda online prevede la scelta obbligatoria:

  • della società/associazione sportiva;
  • della disciplina sportiva alla quale si vuole iscrivere il/la beneficiario/a;
  • della quota di iscrizione esatta richiesta dalla società/associazione sportiva.

SI CONSIGLIA DI CONTATTARE LA SOCIETÀ/ASSOCIAZIONE SPORTIVA PRIMA DI PRESENTARE LA DOMANDA PER SAPERE LA TARIFFA ANNUALE CORRETTA DA INSERIRE.

I voucher non saranno distribuiti ai beneficiari, poiché emessi in formato elettronico e corrisposti direttamente alle società/associazioni sportive. I beneficiari si dovranno recare per l'iscrizione nella sede sportiva prescelta. Per l'applicazione del voucher occorrerà presentare il NUMERO DI PROTOCOLLO della pratica, la carta di identità e il codice fiscale del minore.

La domanda deve essere fatta online entro le ore 23:59 del 17 ottobre 2025.