Parma

EcoCamp in Fattoria 2020

ECOCAMP IN FATTORIA 2020

DOVE SI SVOLGE: Fattoria di Vigheffio (PR)

RIVOLTO A: Bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni (nati tra il 2006 e il 2013)

PERIODO: Dal 22 Giugno al 14 Agosto

In collaborazione con:

Emc2 Onlus Avalon ASL PR Proges

TURNI:

DAL 22/06 AL 26/06

DAL 29/06 AL 03/06

DAL 6/07 AL 10/07

DAL 13/07 AL 17/07

DAL 20/07 AL 24/07

DAL 27/07 AL 31/07

DAL 3/08 AL 7/08

DAL 10/08 AL 14/08

I turni saranno attivati solo al raggiungimento di almeno 7 iscritti.

NUMERO MASSIMO DI ISCRITTI: 15 BAMBINI

ORARI E COSTI:

TEMPO PIENO:

8.00-17.00                € 135,00 + 5 di tessera

8.30-17.30                € 135,00

Iscrizioni

Da mercoledì 10 Giugno 2020 inizieremo a dare gli appuntamenti per formalizzare l’iscrizione presso gli uffici Uisp dopo aver compilato
il modulo che trovate a questo link:

Dopo aver compilato il link riportato sopra, è necessario:

Attenzione!!!
È possibile completare l'iscrizione entro il giovedì di ogni settimana.

RECAPITI

UISP PARMA Via Testi, 2
Lunedì 15.00-18.00
Martedì, Mercoledì e Venerdì 8.30-13.00 e 15.00-18.00
Giovedì 8.30-13.00.
Tel.0521707411
Mail: g.scozzafava@uispparma.it

Responsabile Centro Estivo GIUSEPPINA SCOZZAFAVA 345 0622434.

Per questo centro estivo potrai usufruire del contributo Comunale o Regionale dopo aver fatto richiesta nel tuo comune di residenza.
Il contributo Regionale prevede di dare alle famiglie 4 buoni da 84 euro, per sostenere l’iscrizione al centro estivo!

Chiama il tuo Comune e informati!!!

SCOPRI LA PASSIONE, LA MAGIA, LA CONTINUA SCOPERTA, IL GUSTO DELL’AVVENTURA E DELLA VITA ALL’AREA APERTA!!!

L’accoglienza
Dalle 8,00 alle 8,30 si svolgerà in modo scaglionato nel pieno delle raccomandazioni regionali. Dovrà essere rispettato l’orario di accesso nella quale sarà effettuato il Triage (igienizzazione delle mani, misurazione della febbre e indagine puramente informale sulle situazioni patologiche pregresse). I genitori non potranno accedere agli spazi riservati al centro estivo per questo anche il ritiro dovrà effettuarsi nel rispetto dell’orario d’uscita al di fuori del centro estivo.
Tutti i bambini che al triage iniziale avranno una temperatura al di sopra dei 37,5 o sintomatologie similari riscontrati in soggetti affetti da Covid-19, non potranno prendere parte al centro estivo.
I bambini dovranno essere muniti di mascherina che poi verrà tolta durante le attività sportive e durante i pasti mantenendo le dovute distanze.

Le attività
I bambini ragazzi saranno divisi in piccoli gruppi con rapporto 1:7 o 1:10 in base all’età e alle norme vigenti. Tutte le attività quest’anno si svolgeranno all’interno della fattoria. Ci riserviamo quest’anno di non svolgere le attività in piscina.
Il divertimento anche quest’anno sarà la parola d’ordine! Per ogni fascia d’età proporremo attività ludico-creative, laboratori didattici, giochi tradizionali, grandi giochi all’aperto, sport destrutturati che non necessitino di contatto fisico. Verrà proposto il supporto ai compiti delle vacanze e con i più grandi verranno trattati temi attuali. Verranno proposti laboratori dalle cooperative sociali che orbitano all’interno della fattoria. I bambini parteciperanno alle attività in piccoli gruppi e seguiti ognuno dal proprio tecnico operatore.

• costruzione di palle volanti
  • costruzioni di paracaduti
  • costruzione di casette
  • costruzione di mongolfiere
  • come vivono le api
  •  la compagnia delle galline
  •  prendersi cura dell’orto
  •  come nasce e cresce una pianta e quali frutti produce
  • pasticceri per un giorno
  •  costruzione di aquiloni
  •  le marionette
  •  attività laboratoriali con materiale di riciclo.

La struttura
Le ampie aree verdi, permetteranno di svolgere le attività sportive e laboratoriali esterne previste dal programma educativo ludico ricreativo.
I pasti verranno svolti all’aperto in assoluta comodità rispettando le distanze di sicurezza. Pasti e merende verranno direttamente consegnati in monoporzioni e prodotti dalle cuoche interne.

L’abbigliamento
E’ necessario portare tutti i giorni: K-way, borraccia, mascherine di ricambio.

PER ENTRAMBI I CENTRI ESTIVI CI RISERVIAMO DI
NON ACCETTARE IL BONUS BABY SITTER!