Comitato Territoriale

Roma

A Roma appuntamento col Summerbasket: Uisp per #BeActive

Dal 29 settembre al 1° ottobre appuntamento con la Pallacanestro al Fulvio Bernardini. Tre giorni di sport per tutti, sostenibilità ambientale, basket in carrozzina.

 

Nel programma #BeActive, insieme alle finali di Matti per il Calcio in programma a Rimini dal 28 al 30 settembre, è inserita anche "Summerbasket" a Roma, dal 29 settembre al 1° ottobre, Festa della Pallacanestro promossa da Uisp ed Ecopneus nell'impianto Fulvio Bernardini. Tre giorni di sport per tutti, sostenibilità ambientale, basket in carrozzina.

L'evento Summerbasket verrà svolto interamente sul campo Tyrefield 3 vs 3 in gomma riciclata da PFU. La prima partita è in programma venerdì alle ore 16 con l’evento Summerbasket rivolto ai ragazzi. Sabato spazio invece all’iniziativa “Mini” basket che coinvolgerà la categoria under 10 in un torneo 3 vs 3 per una mattinata all’insegna del divertimento. Nel pomeriggio invece prenderà il via il torneo Under 14 del 3 vs 3.

Domenica 1° ottobre scenderà in campo il Basket in carrozzina della pallacanestro Uisp. Si inizia alle 9 con il triangolare di pallacanestro in carrozzina “Liberi di includere” con le rappresentative Superteam Libertas Perugia, NPIC Rieti e SS Lazio Basket in Carrozzina. Alle 12.45 l’evento proseguirà con l’iniziativa “Aggiungi un posto in campo”, Try&Enjoy con la pallacanestro in carrozzina. A partire dalle ore 15 ci si prepara per il gran finale con il torneo “Start” di 5 contro 5, a seguire le premiazioni.

Nelle giornate di sabato e domenica si terrà in concomitanza con l’attività sportiva un aggiornamento nazionale degli arbitri Uisp per la specializzazione in pallacanestro in carrozzina.

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Area Riservata 2.0

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP