Comitato Territoriale

Roma

Coppa di Natale Uisp, conclusa l’ultima edizione delle DO

Domenica 11 dicembre si è svolta la tradizionale rassegna dell’evento delle Discipline Orientali Uisp Roma.

 

Domenica 11 dicembre, presso la palestra dell’istituto scolastico “Pertini/Falcone” alla Borghesiana, si è svolta l’edizione 2022 della COPPA DI NATALE UISP del settore Karate.

L’iniziativa ha visto competere 11 società nella specialità Kata, con la partecipazione di 180 atleti di tutte le età, dai cuccioli di 5 anni per arrivare alla categoria amatori. L’evento è iniziato alle 8:30 con l’accredito degli atleti al tavolo della presidenza, subito dopo alle 9:00 si sono aperte le porte al pubblico e gli atleti hanno seguito il saluto dato dal dirigente Uisp Roma Enrico Governale.

L’apertura della competizione è toccata ai cuccioli (5/6 anni), a seguire i preagonisti (dai 7 anni a 12 anni) di tutte le cinture. Molto partecipate sono state le categorie delle cinture bianche e gialle, un forte segnale di un riavvicinamento alla pratica sportiva dei piccoli dopo gli anni passati in emergenza. Grande entusiasmo anche da parte delle famiglie che accompagnavano i piccoli atleti in un nuovo mondo, quello delle competizioni di karate e molti sono stati i ringraziamenti per la bella esperienza. Alle 11:00 si è conclusa la prima fase e sono seguite le premiazioni.

Successivamente si è aperta la competizione delle categorie Agonisti e Amatori (dai 13 anni in poi). Si è passati nel giro di pochi attimi dal clima festoso dei più piccoli a quello più concentrato verso la prestazione di queste categorie. In tutte le pool di grado ed età si è potuto vedere un buon livello tecnico, con un clima di gara di grande rispetto e di sano agonismo. Alle 13:20 si è conclusa l’ultima pool e si è passati alle premiazioni degli atleti e delle società arrivate nelle prime tre posizioni nella classifica generale (punteggio medagliere). Ai maestri infine sono state consegnate le coppe di partecipazione.

Alla fine dell’evento la prima classificata è stata l’ASD SAKITAMA DOJO dei M° Folletti e Francia, seconda Classificata ASD HAVANA del M° Perna e terza classificata la SAMURAI ROMA del M° Giannone.

Un ringraziamento particolare a tutte le persone che con il loro impegno hanno reso possibile questa bella manifestazione.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2022/2023

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP