Comitato Territoriale

Roma

Coppa Primavera: successo per l’edizione 2024

Domenica 17 marzo, presso il Palazzetto dello sport di Guidonia, è andato in scena un nuovo appuntamento delle DO.

 

Domenica 17 Marzo si è svolta l’edizione 2024 della Coppa di Primavera / Campionato Regionale Lazio, organizzata dal SdA Discipline Orientali di Roma. 20 le società che si sono ritrovate al Palazzetto dello sport di Guidonia per partecipare all’evento di Karate che proponeva le competizioni di KATA individuale e a squadre per i Preagonisti (dai 5 a 12 anni), e competizioni di KATA e KUMITE individuale per le cat. Agonisti.

La manifestazione ha preso il via dopo la presentazione del responsabile delle Discipline Orientali Uisp Roma Augusto Catalani e gli ultimi accorgimenti tecnici del responsabile degli Ufficiali di Gara Roberto Muglia con la categoria dei cuccioli e a seguire tutti le altre. La prima parte dell’iniziativa Uisp ha visto gareggiare circo 160 piccoli atleti su tre tatami differenti.

Di seguito le prime 5 società classificate:

1° ASD CASE ROSSE

2° 2M KARATE TEAM

3° ASD HAVANA

4° ASD SAKITAMA DOJO

5° ASD AI DAI CLUB Villa Adriana

Dopo la pausa pranzo, la manifestazione è ripresa con le competizioni delle categorie Agonisti con 80 atleti per il Kata e 65 per il Kumite. Dopo un inizio con la specialità KATA degli Esordienti (2011/2010) su tre tatami, si è continuato con le altre categorie su due tatami ed il terzo dedito invece al Kumite.

Di seguito le prime 5 società classificate:

1° ASD KIU SHIN RIU

2°ASD CASE ROSSE

3° ASD SAKITAMA DOJO

4° ASD HAVANA

5° ASD AI DAI CLUB

Alle 18.30 si è conclusa la manifestazione con la premiazione del KUMITE.

Questa la classifica finale:

1° l’ASD 2M KARATE TEAM

2°ASD VICO QUARTA

3°ASD SAMURAI ROMA

ASD LA PALLESTRA

5° ACSD BODY KING

Appuntamento a domenica 21 aprile, sempre al Palazzetto dello sport di Guidonia, per la 2° edizione del Trofeo “Roma Città Aperta”, evento dedicato esclusivamente ai più piccoli con una competizione di kata e kumite per le categorie preagonisti esteso agli esordienti.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP