Comitato Territoriale

Roma

Corri per il Verde 2024: info logistiche seconda tappa

Domenica 17 novembre, Parco Labia ospiterà la seconda tappa della 53esima edizione di Corri per il Verde: tutte le informazioni.

 

La 53esima edizione di Corri per il Verde è iniziata alla grande! La prima tappa, che si è tenuta nella Riserva Naturale della Valle dell’Aniene, ha riscosso un grande successo a livello di partecipazione. Siamo pronti a continuare la nostra avventura con la seconda tappa prevista per domenica 17 novembre a Parco Labia, nel III Municipio.

Il ritrovo per tutti i podisti iscritti è per le ore 8:00 presso l'ingresso al parco sito in Largo Labia, dove sarà possibile, presso gli stand UISP ritirare la propria iscrizione individuale o l'iscrizione di società. Puoi scaricare QUI la piantina logistica. Corri per il Verde torna a Parco Labia dopo il debutto del 2023, ma con modifiche ai percorsi che riguardano l'area di partenza e di arrivo, rese possibili grazie all'intervento del Muncipio Roma III, che ha riqualificato una nuova zona del parco. Vi invitiamo quindi a consultare attentamente la piantina logistica, individuando il nuovo punto d'ingresso.

Ricordiamo ai singoli podisti iscritti e alle società sportive partecipanti che anche per questa edizione, Corri per il Verde si avvale della collaborazione di EVODATA per il servizio di timing e la compilazione delle classifiche. Su ciascun pettorale sarà applicato un chip a riuso per la compilazione della classifica che sarà stilata tenendo in considerazione il gun time (partenza allo sparo). Il chip dovrà essere riconsegnato subito dopo l'arrivo della gara agli addetti preposti. La mancata riconsegna del chip comporterà una penale a carico del partecipante di 18,00€. Le iscrizioni, pertanto, saranno accettate, TASSATIVAMENTE, fino alle ore 13:00 del venerdì antecedente la singola tappa. Non sarà possibile, inoltre, accettare iscrizioni in campo gara, se non per le categorie Esordienti M/F, Pulcini/e, Cuccioli/e.

Questo l'ordine delle partenze:
ore 9:30 Promesse Maschili, Juniores Maschili, Amatori Maschili e Master Maschili sulla distanza di 6 km (tre giri da 2 km – QUI il percorso);

non prima delle 10:15 Promesse Femminili, Juniores Femminili, Amatori Femminili e Master Femminili, Allieve e Allievi sulla distanza di 4 km (due giri da 2 km – QUI il percorso);

non prima delle 10:50 Cadette e a seguire Cadetti sulla distanza di 2 km (un giro da 2 km - QUI il percorso);

non prima delle 11:15 Ragazze e a seguire Ragazzi sulla distanza di 1,5 km (un giro da 1,5 km - QUI il percorso);

non prima delle 11:45 Esordienti Femminili e a seguire Esordienti Maschili sulla distanza di 1 km (un giro da 1 km – QUI il percorso);

non prima delle 12:15 Pulcine e a seguire Pulcini sulla distanza di 600 mt (un giro da 600 mt – QUI il percorso);

non prima delle 12:30 Cucciole e a seguire Cuccioli sulla distanza di 300 mt (un giro da 300 mt - QUI il percorso).

Anche per la seconda tappa di Corri per il Verde, in prossimità dell’area dedicata alle società, sarà presente uno stand dedicato alla divulgazione scientifica. La Lega Italiana Fibrosi Cistica Officium è una organizzazione di volontariato che da 30 anni si occupa di garantire ai bambini e ai ragazzi con Fibrosi Cistica l’assistenza medica e psicologica necessaria e di fornire supporto alle famiglie. La presenza della LIFC Officium ha una forte valenza sociale e svolge una importante attività di sensibilizzazione.

Ricordiamo inoltre a tutte le società e i podisti iscritti che l'associazione d'appartenenza di ogni singolo podista comunicata nella prima tappa d'iscrizione non è modificabile nel corso delle successive tappe.

Al fine di evitare il congestionamento del traffico dell'area, vi invitiamo ad utilizzare, laddove possibile, automobili condivise.

Sarà possibile posteggiare le proprie automobili presso il parcheggio di Largo Labia/via Gianna Pederzini e nelle aree limitrofe (Fidene/Serpentara). Invitiamo tutti i partecipanti e gli accompagnatori a non posteggiare nei pressi dei capolinea Atac di Largo Labia. Evantuali autovetture lasciate nei pressi dei capolinea verranno rimosse dal corpo di Polizia Locale. Vi ricordiamo infine che, anche la domenica, il parco è raggiungibile con la linea 90 di Atac.

Le classifiche individuali e di società saranno pubblicate mercoledì 20 novembre sul sito della UISP Roma.

"IMMAGINA" - PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2024/2025

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Area Riservata 2.0

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP