Il ricordo di Valentina Col, amica e pallavolista della Uisp Roma scomparsa nel 2013, è nitido e vivo. Questa stagione sarà la prima tappa della 53esima edizione di Corri per il Verde, che si terrà domenica 3 novembre presso la Riserva Naturale della Valle dell’Aniene, ad essere dedicata alla memoria di Valentina.
In quell'occasione, infatti, la tradizionale tappa di apertura della campestre più partecipata della città diverrà, per le categorie senior maschili e femminili il Memorial Valentina Col. Il primo e la prima classificata tra gli adulti riceveranno un premio speciale in ricordo di Valentina.
La Uisp Roma è da sempre al fianco dei genitori di Valentina, Massimiliano e Francesca, e della ASD Vale 10, fin dai tempi dell'impegno di Giorgio Torchio, storico dirigente della Pallavolo Uisp Roma, oggi scomparso, nel dedicare una manifestazione alla memoria di Valentina.
“Al di là della tipologia della manifestazione, per noi è fondamentale ogni anno rinnovare un appuntamento a cui teniamo moltissimo – dice Simone Menichetti, presidente Uisp Roma - Per quest’anno abbiamo scelto di unire il ricordo di Valentina alla più importante manifestazione organizzata dalla Uisp Roma. Quindi aspettiamo tutti coloro i quali hanno a cuore la memoria di Valentina a Corri per il Verde, domenica 3 novembre.
Invitiamo tutti coloro che hanno voglia di prendere parte alla prima tappa di Corri per il Verde a compilare i moduli di iscrizione che trovate NEL COMUNICATO.
"IMMAGINA" - PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2024/2025
Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.