Comitato Territoriale

Roma

Corro per Vale: domenica 17 dicembre si terrà l’ottava edizione

Torna la corsa in memoria di Valentina Col, pallavolista Uisp, nel quartiere di Montesacro.

 

Continua la stagione podistica della Uisp Roma e lo fa con uno degli appuntamenti più importanti del nostro calendario, la Corro per Vale, corsa in memoria di Valentina Col. È il momento quindi di aprire le iscrizioni per l’iniziativa, in programma domenica 17 dicembre e pronta ad accogliere un pubblico numeroso per ricordare Valentina, amica e pallavolista della Uisp Roma, scomparsa nel 2013. La corsa inizierà, come consuetudine, alle 10:00 a Viale Adriatico 136 (ex GIL) con due gare non competitive, una da 5 km e una da 10 km.

Il percorso proporrà alcune novità, ma sempre attraversando il cuore del quartiere di Montesacro.

La Uisp Roma è da sempre al fianco di questa iniziativa. L’associazione si è stretta intorno a questa iniziativa grazie a Giorgio Torchio (storico dirigente della Pallavolo Uisp Roma) come ricorda Simone Menichetti, presidente Uisp Roma: “Per noi Corro per Vale ha sempre un doppio ricordo, per Vale e per Giorgio che l’ha voluta fortemente organizzare. È importante ogni stagione riaffermare la nostra partecipazione. Ci teniamo molto a tenere viva la memoria di Valentina. Per noi – conclude il presidente – sarà la giornata del ricordo ma anche un’occasione per correre e conoscere le strade e la storia di Montesacro, un quartiere importante della città dove Valentina è nata e cresciuta”.

Le iscrizioni, aperte e a numero chiuso, sono rivolte a chi vuole rendere omaggio a Valentina e per tutte quelle persone che vogliono stare vicino alla famiglia in una giornata all’insegna dello sport. Per partecipare ci si può preiscrivere online o iscriversi direttamente il giorno stesso della gara; stand aperti dalle 8 e una volta sul posto si riceverà la maglietta e il pettorale. L’iscrizione prevede un contributo di euro 10,00 per la 10 km, 7,00 euro per la 5 km e 5,00 euro per gli under 18.

ISCRIVITI ALLA CORRO PER VALE

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Area Riservata 2.0

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP