Comitato Territoriale

Roma

Formazione: nuovo appuntamento con il corso di Educatore Multisport 6-14 anni

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per Educatore Multisport. Il corso sarà bilingue (Italiano e Lingua dei Segni).

 

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per educatore/educatrice multisport rivolto a tutti coloro che vogliono operare all’interno di Centri Multisport, Camp e Campus Sportivi.

La novità di questo corso è che sarà bilingue (Italiano e Lingua dei Segni Italiana) con la presenza di interpreti Lingua dei Segni Italiana (LIS).

E’ rivolto esclusivamente a soci UISP in regola con il tesseramento 2021-2022.

La durata del corso è di 34 ore, nelle quali sono comprese 2 ore dedicate alla verifica finale, che sarà una restituzione orale e pratica sulle tematiche trattate. È previsto un tirocinio di 20 ore da effettuare presso l’Impianto Sportivo Comunale Fulvio Bernardini, Roma o presso altri Centri Multisport riconosciuti Uisp.

L’attestato UISP Nazionale di Educatore Multisport 6-14 anni verrà rilasciato a chi risulterà idoneo/a dopo la verifica e il tirocinio. Inoltre, requisito necessario per il rilascio dell'attestato è frequentare il corso Uisp Unità Didattiche di Base - UDB (che potrà essere frequentato prima o dopo il corso Multisport).

Il corso UDB ha una durata di 12 ore e consta di lezioni generali che riguardano le politiche dello sport, le attività sociali della UISP, la fiscalità di vantaggio per le associazioni sportive ed elementi di primo soccorso. Il corso è organizzato dalla UISP Lazio e ha un costo di 15 euro. Per info www.uisp.it/lazio

Il corso educatore multisport si svolgerà a Roma presso l’Impianto Sportivo Comunale Fulvio Bernardini, via dell’Acqua Marcia, 51.

Vi invitiamo ad iscrivervi entro e non oltre il 13 maggio 2022 esclusivamente compilando il modulo online: https://forms.gle/N6GarhFKwC9uQZgd6

Nella compilazione del modulo è FONDAMENTALE mettere TUTTI i dati del corsista (indirizzo, telefono) e non quelli della società per il corretto inserimento nella piattaforma CONI e nell’elenco UISP.

Il costo del corso è di € 100 e deve essere pagato entro l’inizio del corso tramite c/c intestato a UISP Comitato UISP Roma IBAN: IT14J0306909606100000015578 SPECIFICANDO nella causale “Nome e cognome di chi frequenta il corso + Corso Multisport 2022”

Per tutte le informazioni dettagliate sul corso, è possibile scaricare il PROGRAMMA.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Grazie alla campagna nazionale "RipartiAmo lo Sport" tutte le ASD/SSD affiliate nella passata stagione che decideranno di rinnovare l'adesione per il 2021/2022 avranno uno sconto di 50,00 euro sul costo di affiliazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Uispress

Pagine UISP

Selezione Stampa