Comitato Territoriale

Roma

Formazione Uisp: corso per Tecnici educatori fasce giovanili

Dal 18 novembre al 19 gennaio, il Settore di Attività Pallacanestro propone un corso per tecnici educatori fasce giovanili.

 

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione che metterà in grado chi lo frequenta di acquisire competenze utili per relazionarsi in modo coerente con le caratteristiche psicologiche delle diverse fasce di età (età minima di 18 anni).

La durata complessivamente del corso è 30 ore che si svolgeranno sia online (su piattaforma meet) che in presenza presso Via Carlo Cortina snc – Roma – Impianto Scuola Sportiva ELIS.

È rivolto esclusivamente a soci UISP in regola con il tesseramento 2023-2024.

L’attestato di Tecnico educatore fasce giovanili che dà diritto a ricevere la card formazione e verrà rilasciato se le/i corsiste/i avranno:

  • frequentato le Unità Didattiche di Base (UDB)*. Chi non è ancora in possesso dell’attestato delle UDB potrà frequentarlo anche nei mesi successi, nel qual caso l’attestato di Giudice di Gara sarà rilasciato solo al termine della frequenza delle UDB;
  • Aver superato con successo esame finale;
  • Aver effettuato minimo 20 ore di tirocinio, da svolgersi nel periodo tra febbraio e marzo presso una società sportiva Uisp;
  • Non sono ammesse ore di assenza.

In mancanza di uno o più requisiti, il Comitato di Roma non potrà inviare il nominativo con relativa documentazione al Nazionale e di conseguenza il soggetto non potrà accedere alla qualifica di GdG.

* NB Le UDB sono un corso di base che si effettua una tantum, pertanto chi lo avesse frequentato per altri corsi UISP non deve rifarlo e lo stesso sarà valido anche in futuro per successive qualifiche (non solo nell’ambito del settore di attività Pallavolo). Il corso ha una durata di 10 ore e comprende materie di ordine generale basato sui valori dello sport sociale promossi da UISP, politiche sociali e sportive, elementi di fiscalità e primo soccorso. Viene organizzato con cadenza mensile dal comitato UISP Lazio o da altri comitati Uisp in tutta Italia.

Per informazioni sui corsi UDB controllare sul sito www.uisp.it/roma

Vi invitiamo ad iscrivervi entro e non oltre il 17 novembre 2023 esclusivamente compilando il modulo online: https://forms.gle/KuwHinoUnqJKGQyx5 nella compilazione del modulo è FONDAMENTALE mettere TUTTI i dati del corsista (indirizzo, telefono) e non quelli della società per il corretto inserimento nella piattaforma CONI e nell’elenco UISP.

Il corso ha un costo di 20 euro e il pagamento va effettuato entro l’inizio del corso tramite c/c intestato a Comitato UISP Roma IBAN: IT14J0306909606100000015578 SPECIFICANDO nella causale “Nome e cognome di chi frequenta il corso + Corso Educatore Basket 2023”.

Per tutte le informazioni dettagliate sul corso, è possibile scaricare il PROGRAMMA.

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Area Riservata 2.0

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP