Con Enrico Pitti se ne va un pezzo di storia dell'atletica leggera romana e laziale. Storico dirigente della "Campidoglio" e dell'allora Lega Atletica Uisp, Enrico Pitti è stato uno degli inventori, insieme a Giuliano Prasca e al gruppo dirigente del Comiato romano degli anni '70, della nostra storica corsa campestre a tappe "Corri per il Verde".
Grazie al suo impegno e quello degli altri dirigenti Uisp, tanti spazi cittadini, come il Parco della Caffarella, il Parco del Pineto, il Parco di Tor Tre Teste, sono stati sottratti all'incuria e alla speculazione edilizia, divenendo luoghi friubili e restituiti alla cittadinanza.
E' stato anche tra gli ideatori della 12x1ora e figura centrale della Roma Appia Run.
L'ultimo saluto ad Enrico si terrà giovedì 9 gennaio presso il Tempietto Egizio del Verano alle ore 10:00.
Il Presidente, i dirigenti, i collaboratori e la Uisp Roma tutta, si uniscono al cordoglio e inviano agli amici e ai familiari le più sentite condoglianze.
"IMMAGINA" - PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2024/2025
Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.