Comitato Territoriale

Roma

Pallavolo Uisp, a giugno il 1° torneo volley CampUisp 2022

Dal 10 al 12 giugno a Tagliacozzo (AQ) si disputerà la prima edizione del campus Uisp Roma rivolto a tutti i pallavolisti.

 

Il Comitato di Roma Pallavolo organizza il 1° torneo volley CampUisp 2022 a Tagliacozzo (AQ) rivolto a tutte le società che possono iscrivere le proprie squadre di minimo 10 ragazzi under 13 (nati nel 2009 e seguenti). Presso la struttura Hotel Park Tagliacozzo i ragazzi potranno vivere 3 giorni all’insegna di pallavolo, divertimento e aggregazione.

Il progetto ha origine dalla Polisportiva Borghesiana la quale ha testato, durante lo scorso anno, questa esperienza con la stessa fascia d’età: “I ragazzi hanno fatto gruppo, si sono divertiti molto e hanno vissuto un’esperienza di condivisione e di reciprocità” spiega Cinzia Colucci, rapporti con le società e le associazioni sportive della Uisp Roma. “Dopo che l’esperimento della scorsa stagione a Borghesiana è riuscito, mi sono detta perché non proporlo agli altri? Amo lavorare con i giovani, soprattutto di quell’età. È un periodo particolare in cui, se crei un’iniziativa del genere, i ragazzi possono decidere di continuare a praticare attività sportiva invece di abbandonarla, cosa che succede molto frequentemente in quella fascia di età”. Quella che potranno vivere è un’esperienza importante, soprattutto in un periodo in cui a scuola si è dovuto rinunciare ai campi e di fatto i ragazzi hanno vissuto, negli ultimi anni, poca aggregazione.

Chi potrà partecipare al CampUisp 2022? Si potranno iscrivere le società con squadre miste. Nelle società di pallavolo infatti, soprattutto a quest’età, ci sono pochi maschi che provano invece tante altre attività sportive. L’obiettivo dell’iniziativa Uisp è quello di far partecipare anche i pochi ragazzi che si iscriveranno, favorendo l’inclusione. “Al centro del campus c’è il bambino e lo sport. Si vuole – sottolinea Cinzia – vivere in quei giorni di pane e pallavolo, senza troppe distrazioni. Il desiderio è quello di pensare solamente al divertimento, al gioco e allo stare insieme”.

Oltre a giocare a pallavolo, ci saranno diversi momenti per socializzare tutti insieme. Previsti, per dare uno stacco dalle partite, attività all’acquapark della struttura dell’Hotel Park Tagliacozzo, momenti di svago e una serata di animazione con un DJ che coinvolgerà tutti i partecipanti. Ci sarà anche una sessione di mental coach, introduttiva alla materia, dove l’obiettivo sarà quello di mostrare il rapporto tra mentalità e sport, fondamentale per la crescita dei ragazzi.

“In cantiere – prosegue Cinzia – ci sono tante idee per la prossima stagione. Il nostro intento è quello di mostrare l’anima della Uisp che promuove il benessere del ragazzo, a prescindere dai campionati e dai tornei che si fanno nel corso della stagione. Al centro ci sono i ragazzi, non il risultato sportivo, vogliamo promuovere lo sportpertutti”. Con questo CampUisp 2022 i partecipanti dovranno vivere la socialità, l’amore per lo sport e avere momenti di aggregazione. “Abbiamo il desiderio – conclude Cinzia – di replicare il campus a metà stagione e allo stesso tempo cercare di prepararlo, per un prossimo futuro, anche per gli adulti. Nella riuscita di questi progetti ci vorrà molta costanza e dedizione, ma siamo emozionati nel provare questo tipo di iniziativa a giugno”.

Per maggiori informazioni contattare Cinzia Colucci al 328/8450697 o scrivere a pallavolo.roma@uisp.it 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Grazie alla campagna nazionale "RipartiAmo lo Sport" tutte le ASD/SSD affiliate nella passata stagione che decideranno di rinnovare l'adesione per il 2021/2022 avranno uno sconto di 50,00 euro sul costo di affiliazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Uispress

Pagine UISP

Selezione Stampa