La stagione 2024/2025, appena iniziata, per la nostra associazione è quella dei congressi a tutti i livelli. Si chiude un quadriennio complesso, che ha visto la Uisp protagonista su tutto il territorio nazionale, nonostante una crisi pandemica senza precedenti, che ha messo a durissima prova l'intero mondo dell'associazionismo sportivo di base.
Ora, però, è il momento di volgere lo sguardo al futuro.
Il Congresso della Uisp Comitato Territoriale Roma APS, massimo appuntamento di indirizzo per la nostra associazione, è stato convocato, su Delibera del Consiglio del 5 ottobre 2024, per il giorno sabato 11 gennaio 2025, in prima convocazione alle ore 8:30 e in seconda convocazione alle ore 9:30, presso il Centro Congressi Cavour, in via Cavour 50/A, per eleggere il nuovo Consiglio Territoriale che resterà in carica fino al 2029.
“#InGioco” sarà il titolo della nostra assise. Abbiamo vissuto un lungo periodo di cambiamenti, di sconvolgimenti positivi e non. Ora, vogliamo inaugurare un quadriennio in cui far giocare allo sport grandi e piccoli, come da tradizione, mettendoci però per primi in gioco, nei confronti delle istituzioni, del mondo sportivo e del terzo settore, del nostro stesso corpo associativo, con le nostre caratteristiche, le nostre specificità, le nostre qualità.
Sappiamo bene che solo giocando noi per primi, potremo riuscire a far giocare. Solo giocando noi per primi potremo affrontare le sfide del futuro, mantenendo centralità nel mondo sportivo e del terzo settore cittadino.
È solo mettendoci #InGioco, quindi, che potremo continuare a dire la nostra e a rappresentare quel porto sicuro che la Uisp è sempre stata nei confronti di associazioni, società sportive, atleti e praticanti.
L'inizio dei lavori è previsto alle ore 9:30, il termine alle ore 13:30.
CONSULTA QUI IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA