Rovigo

Pedalando nella storia: omaggio a Giacomo Matteotti

Un viaggio attraverso le strade che hanno visto la presenza e l'azione audace di Giacomo Matteotti, il martire polesano del fascismo. Un'esperienza unica per ricordare e onorare un uomo che è stato un pilastro dell'Italia del Novecento, simbolo della lotta contro la tirannia e i totalitarismi.
🚴‍♂️ Pedalando nella storia: omaggio a Giacomo Matteotti 🚴‍♀️ù

📅 domenica 14 aprile 2024

Organizzato da Provincia, Uisp, Fiab, Cur, Pro loco di Fratta, Comitato provinciale polesano per le celebrazioni Matteottiane, Libera, associazione culturale Giacomo Matteotti, Emergency, Anpi, circolo Arci La Boje Villadose, Polisportiva Granzette, Coop Alleanza 3.0, con il patrocinio dei Comuni di Rovigo, Costa, Fratta, Villamarzana, Montegrotto Terme, Villanova del Ghebbo, Bosaro e Arquà Polesine.

🛣️ Percorso: Una pedalata di 32 chilometri lungo i luoghi che hanno segnato la vita di questo grande uomo. Dai paesaggi che ha attraversato alle strade che ha percorso, un'immersione nella storia che ha plasmato il nostro paese.

Unisciti a noi per rendere omaggio a Giacomo Matteotti e per riaffermare i valori di libertà, giustizia e democrazia che ha difeso con coraggio e determinazione.

📣 Non perdere questa straordinaria occasione di connetterti con il passato e di riflettere sul nostro presente. Partecipa e diffondi il messaggio!

#GiacomoMatteotti #MemoriaStorica #Resistenza #Democrazia #PedalandoNellaStoria

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.

Progetto famiglie stravaganti

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive