Cerimonia di consegna delle benemerenze del Comitato Coni di Rovigo alle porte. L’Unione Italia Sport per tutti- UISP Rovigo ha messo in evidenza quest’anno al Comitato Coni rodigino per il conferimento dei premi Coni Point, la figura di Gianni Grimaldi ai vertici del Settore Calcio Uisp Rovigo da anni. La consegna dei premi si terrà alle 10.30 di sabato 16 novembre a Palazzo Roncale, a Rovigo.
Gianni Grimaldi, 73 anni, Sottoufficiale dell’Esercito Italiano in quiescenza è conosciuto in Uisp come “l’uomo –calcio”. E’ infatti uno storico dirigente del Settore di attività Calcio Uisp Rovigo. Nell’organigramma da oltre 20 anni è veterano dell’Unione italiana sport per tutti. La sua passione è iniziata nei campi da calcio, come giocatore praticante di buon livello. Poi l’esperienza e la passione per lo sport più amato al mondo, Grimaldi, l’ha trasferita agli ambienti calcistici amatoriali dell’Uisp di Rovigo. A lui, per questo 2019 che si appresta a concludere, va il riconoscimento Coni Point, un premio per l’impegno profuso nel processo di promozione del calcio sport molto praticato in provincia a tutti i livelli.
L’esperienza di Grimaldi in questo settore gli ha permesso di convogliare presso l’Uisp un numero elevato di Società che hanno arricchito il Comitato territoriale di Rovigo nel Settore Calcistico, primo in Italia per numero di partecipanti in proporzione agli abitanti del territorio. Ad oggi l’Uisp Rovigo conta infatti circa 2mila tesserati solo per il settore calcistico con circa 60 squadre tra calcio a 11 e calcio a 5, calcio femminile e calcio Over 35, senza contare i numerosi partecipanti ai tornei estivi.