Settore di Attività Nazionale

Neve

NeveUisp si parte!

Dal 7 al 15 marzo appuntamento a La Thuille per una settimana di sport sulla neve, cultura e divertimento. “Tutti potranno provare l’ebbrezza di questi sport di scivolamento, ognuno secondo le proprie possibilità, con lo sci alpino, lo snowboard ma anche lo sci di fondo. – spiega Bruno Chiavacci, coordinatore nazionale Uisp Neve - La manifestazione celebrerà anche il 70° anniversario della Liberazione".

Gli sport invernali accessibili a tutti in una delle stazioni sciistiche più prestigiose d’Italia: si può? La risposta è ormai da diversi anni Neveuisp. L'edizione 2015 partirà il 7 marzo e terminerà il 15 marzo a La Thuille  in Valle d'Aosta. “Tutti potranno provare l’ebbrezza di questi sport di scivolamento, ognuno secondo le proprie possibilità, con lo sci alpino, lo snowboard ma anche lo sci di fondo – spiega Bruno Chiavacci, coordinatore nazionale Uisp neve. Con questa manifestazione nazionale Uisp ci rivolgiamo alle famiglie e cerchiamo di garantire una settimana di neve a costi accessibili. Combinando le opportunità sportive con un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale”.

L’edizione di quest’anno di Neveuisp, la trentaduesima,  celebra anche il 70° anniversario della Liberazione.
Tutto esaurito per l'edizione 2015 di NeveUisp nelle strutture ricettive scelte dall'UISP Coordinamento Neve a La Thuile, Api e Prè St Didier. Sono in arrivo sulle nevi di La Thuile oltre 1000 appassionati di neve e sport invernali durante la settimana, a cui si aggiungeranno altre 200 soci durante il fine settimana.

Dal 12 al 15 marzo, all'interno di Neveuisp, si terranno i Campionati italiani Uisp di sci alpino con atleti che verranno da tutta Italia, dal sud fino alle regioni del nord.
Come ormai tradizione si rinnova anche nel 2014 la collaborazione del Coordinamento neve Uisp con il Miur, ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca: dal 10 al 14 marzo Alleghe ospiterà il corso  “Lo sci quale elemento di valorizzazione di esperienze educative e didattiche” rivolto agli insegnanti della suola primaria, secondaria di 1° e 2° grado.

Corso Miur

FolgariaSki