Comitato Territoriale

Bologna

Tiro con l'Arco

L’EPIFANIA TUTTE LE FESTE PORTA VIA… ripartiamo alla grande con il Tiro con l'Arco

Trascorse le Feste riprenderanno i corsi dedicati a chiunque voglia avvicinarsi a questa splendida disciplina nella palestra delle scuole Grosso, in Via Cristoforo da Bologna 29 (zona Arcoveggio).  Qui gli istruttori della Compagnia Arcus Intendere, regolarmente formati e autorizzati da UISP, nelle serate di Martedì e Venerdì dalle 20:30 alle 22:30, saranno a disposizione dei neo-arcieri per seguirli con un programma personalizzato che consentirà loro di gestire il tempo in maniera flessibile, assecondando eventuali impegni imprevisti.

Non è mai tardi per fare e farsi un regalo speciale e un corso di avviamento al Tiro con l’Arco potrebbe essere davvero l’idea giusta.

Il corso che accompagnerà i partecipanti nel magico mondo dell’Arco e del tiro istintivo utilizzando l’arco nudo, privo cioè di qualsiasi strumento di mira, prevede 8 lezioni di 2 ore ciascuna durante le quali verrà fornita tutta l’attrezzatura necessaria: arco, frecce, faretra, parabraccio e guantino.

Per fugare qualsiasi dubbio è possibile effettuare una serata di prova gratuita, effettuando di fatto la prima lezione del corso della durata di 2 ore: in tal modo chiunque potrà apprezzare il piacere di questa disciplina e verificare personalmente la struttura, l’attrezzatura messa a disposizione e, non ultimo, la competenza e la disponibilità degli istruttori.

Contattate subito Roberto telefonando al numero 339 6789320 o inviando e-mail a arcusintendere@gmail.com per prenotare la vostra prova gratuita o per chiedere tutti i dettagli e le informazioni che ritenete necessarie.

Vi aspettiamo!

UISP BOLOGNA
RIFERIMENTI E RECAPITI

Responsabile: Roberto Petri

Tel.: 339 6789320

Email: arcusintendere@gmail.com

Orari e giorni
Telefonare per appuntamento

Nato come strumento per la caccia, poi riadattato per la guerra, il tiro con l’arco è oggi uno sport a tutti gli effetti che ha saputo mantenere inalterato il suo fascino antico.

Approdato ai Giochi Olimpici nel 1930 con la sua disciplina dedicata, conta numerose specialità e diverse tipologie di arco. Dal tiro di campagna al tiro al volo, fino ad arrivare ai più recenti esperimenti di Archery Combat. Quello che sulle pitture rupestri appare come un semplice bastone di legno ricurvo trattenuto da lacci vegetali, ha fatto enormi passi in avanti ponendosi in competizione con le armi da fuoco per precisione ed efficacia.

Nonostante la tecnologia ne abbia rivoluzionato le potenzialità quindi, il tiro con l’arco rimane uno sport di nicchia, capace di regalare emozioni intense a chi ha la fortuna di provarlo in un contesto sano e preparato come quello di UISP.