Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

In archivio la prima tappa

Circa 400 gli gli amatori che hanno preso il via oggi alla Gran Fondo Masciarelli, molti provenienti dalle Marche, Molise, Lazio e Puglia.

 

Un tantino di cronaca...
Manuel Fedele (Team Go Fast) e Barbara Lancioni (ASD GMS SPORT) si aggiudicano la Gran Fondo Masciarelli - Città di Pescara.

La Gara ha visto diversi tentativi di fuga specie nelle parte iniziale della gara senza troppa fortuna. A 30 km dall' arrivo é Walter Basile (G.C. Melania) a tentare l'azione solitaria ma il gruppo reagisce e il fuggitivo viene ripreso ai meno dieci.

Ripreso il fuggitivo prendono il largo la coppia formata da Manuel Fedele (Team Go Fast) e Romolo Gentile (A. S. D. VELOSPRINT BITONTO). I due vanno di comune accordo fino all' ingresso di pescara, dove con uno scatto repentino l' abruzzese Fedele, staccava il compagno di fuga e giungeva da solo al traguardo. Terzo posto per il Alessandro D'Andrea (Team Studio Moda).
In campo femminile la vittoria assoluta è andata a Barbara Lancioni che precede Barbara De Lorenzo (Polisportiva Team Termoli) e Monika Mancini (Naturabruzzo)
"Sono felice di aver vinto questa corsa - ha commentato Manuel Fedele - è stata una vittoria di squadra, visto che i miei compagni mi hanno messo in condizione ottimale per cercare di vincere, e li ho ripagati vincendo. Ringrazio la famiglia Masciarelli per aver organizzato un ottima gara e ci ha permesso di divertirci"

"Il tempo incerto forse ci ha penalizzato per quanto riguarda gli iscritti - ha commentato Lorenzo Palmiro Masciarelli - ma sentendo i complimenti di chi ha corso siamo felici e soddisfatti, ringrazio le amministrazioni comunali che ci hanno permesso di poter svolgere questa manifestazione e tutto lo staff organizzativo"
E noi ci uniamo ai ringraziamenti ai partecipanti

Le classifiche a questo  LINK

La galleria FOTO

 

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo