Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

In Bicicletta - la pubblicazione UISP sulla bici

Un anno difficile in attesa di superare la vetta

 

In bicicletta è la nostra pubblicazione che tira le somme e prepara la volata alle iniziative per il 2021.

Riprendiamo l'introduzione del responsabile nazionale della SDA UISP Ciclismo, Davide Ceccaroni

"Inutile negare che sia stato un anno particolare, probabilmente lo sarà ancora per diverso tempo.
Un anno caratterizzato dalla presenza di uno scomodo compagno, il famigerato COVID-19 e da necessità dettate da regole di convivenza da rispettare.
Tante di queste hanno costretto molti di noi a rivedere i propri piani, altri cui siamo vicini sono stati direttamente colpiti dalla pandemia, dal lutto e siamo solidali con loro e con tutti voi.
Lo sappiamo, lo sapete tutti voi che praticate la bici, quali siano le difficoltà insite in una lunga ed ardua salita, servono pazienza e controllo, serve dosare le proprie forze e risorse in attesa che “spiani” e si superi la vetta per arrivare al traguardo dove la strada prende a scendere verso nuove mete.
Con la situazione in continua evoluzione, ad oggi vediamo avvicinarsi il traguardo e continuiamo a lavorare per voi in sincronia con tutti gli organizzatori delle iniziative in modo da poter aggiornare i calendari e dare modo a tutti di restare aggiornati per ripianificare gli appuntamenti in base alle proprie necessità.
Certo non è semplice, non è questa l’attuale priorità e ci sono ancora molte incognite, gli sforzi di tutti noi e gli organizzatori sono notevoli e vanno messi in conto dei disagi che non è neppure semplice spiegare per la pianificazione in un mondo di regole che cambiano ogni giorno.

Sono certo che tutti gli sforzi profusi assieme consentiranno al gruppo di superare l’ostacolo nel più breve tempo possibile per pedalare verso un futuro che sarà migliore, dove smetteremo di parlare di COVID 19  e torneremo ad essere contagiati dalla passione per la bici"

Ecco il numero al completo a questo LINK, noi intanto procediamo sui lavori per completare il difficile quadro delle attività

Al momento l'unica anticipazione che possiamo dare è quella riferita alla prova nazionale del Ciclocross

Si terrà il 17/01/2021 Torre di Palme - Fermo

Per ora è tutto e grazie per l'attenzione

A presto dalla redazione UISP Ciclismo
(RB)

 

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo