Civitavecchia

Aggiornamento sulle attività con il Lazio in zona rossa

Da lunedì 15 marzo il Lazio passa in zona rossa. Di seguito le indicazioni sulle attività. La sede resterà chiusa dal 15 al 21 marzo. E' possibile contattarci ai consueti canali.

A seguito dell’ordinanza del 12 marzo u.s. del Ministro della Salute Roberto Speranza, da lunedì 15 marzo il Lazio entra in zona rossa.

Come da indicazioni governative e regionali, “tutte le attività sportive, anche se svolte nei centri sportivi all’aperto sono sospese. Sono altresì sospesi tutti gli eventi e le competizioni organizzati dagli Enti di Promozione Sportiva. È consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie. È altresì consentito lo svolgimento di attività sportiva esclusivamente all’aperto e in forma individuale.”

Il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nelle FAQ riguardanti il DPCM 2 marzo 2021, ribadisce come nelle zone rosse siano sospesi eventi e competizioni organizzati dagli EPS. Nelle risposte, tuttavia, introduce anche un elemento di novità rispetto ai mesi pregressi: la sospensione degli allenamenti dei tesserati ad Enti di Promozione Sportiva, anche iscritti ad eventi e competizioni di rilevanza nazionale. Su tale intervento del Dipartimento, l’Uisp ha espresso la propria perplessità prima con un proprio comunicato, poi con un comunicato congiunto con tutti gli altri EPS, chiedendo parità di trattamento rispetto alle Federazioni Sportive Nazionali.

In virtù di quanto disposto dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri non saranno consentite le sessioni di allenamento degli iscritti a eventi e competizioni, anche di rilevanza nazionale, organizzati da Enti di Promozione Sportiva.

Di seguito la nota inviata dal Presidente del nostro Comitato, Simone Assioma, a tutte le ASD/SSD affiliate:

La sede è aperta al pubblico nei giorni di lunedì - mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Nei giorni di martedì e giovedì si riceve su appuntamento.

Per fissare un appuntamento è possibile contattarci al numero 0766.501940, oppure scrivendo all'indirizzo mail civitavecchia@uisp.it.

Registro Nazionale delle Attività Sportive Dil.

RASSEGNA STAMPA

BIBLIOTECA UISP